Cesare e l'agnello

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cesare e l'agnello (George Kalantzis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di George Kalantzis fornisce un esame approfondito della posizione della Chiesa primitiva sul servizio militare e sulla guerra, argomentando contro la nozione di diversità delle opinioni dei primi cristiani. L'autore utilizza efficacemente le fonti primarie a sostegno delle sue affermazioni, portando a una comprensione significativa della non violenza nel contesto degli insegnamenti cristiani.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua chiarezza, il contenuto ben studiato e lo stile di scrittura coinvolgente. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo e penetrante per quanto riguarda la posizione non violenta della Chiesa primitiva, rendendolo una risorsa importante per comprendere le prospettive storiche cristiane sulla guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro impegnativo o in disaccordo con le sue conclusioni riguardo alle opinioni della Chiesa primitiva. Inoltre, vi sono pochi riferimenti a prospettive alternative sull'argomento, il che potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di una discussione più ampia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caesar and the Lamb

Contenuto del libro:

Attraverso gli scritti patristici disponibili, Cesare e l'Agnello si concentra sull'atteggiamento dei primi cristiani nei confronti della guerra e del servizio militare.

Kalantzis non solo fornisce al lettore molte nuove traduzioni di testi precostantiniani, ma racconta anche la storia della lotta delle prime Chiese, le comunità di Cristo ai margini del potere e della società, per dare testimonianza alle nazioni che le avvolgevano mentre trasformavano le narrazioni dominanti di cittadinanza, lealtà, libertà, potere e controllo. Sebbene Kalantzis esamini in modo organizzato gli scritti sulla guerra e sul servizio militare nei primi tre secoli della Chiesa cristiana, i modi in cui i primi cristiani pensavano a se stessi e allo Stato non sono presentati qui attraverso la lente della curiosità antiquaria.

Con sensibilità teologica e acume storico, questo libro conduce il lettore nel mondo in cui è sorto il cristianesimo e pone domande sul passato che ci aiutano a comprendere il carattere iniziale della fede cristiana, con la speranza che tale impresa ci aiuti anche a valutare la sua espressione nel nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498212458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si va da nessuna parte: Come affrontare le transizioni più difficili - Nowhere to Go: Navigating...
La vita non è lineare. È una danza magnifica che...
Non si va da nessuna parte: Come affrontare le transizioni più difficili - Nowhere to Go: Navigating Tough Transitions
Morire cristiano - Christian Dying
Noi esseri umani siamo mortali. La nostra vita in questo mondo termina inevitabilmente con la morte. Questa realtà, tuttavia, non deve farci...
Morire cristiano - Christian Dying
Da nessuna parte per andare: Come affrontare le transizioni più difficili - Nowhere to Go:...
La vita non è lineare. È una danza magnifica che...
Da nessuna parte per andare: Come affrontare le transizioni più difficili - Nowhere to Go: Navigating Tough Transitions
Cesare e l'agnello: Atteggiamento dei primi cristiani nei confronti della guerra e del servizio...
Attraverso gli scritti patristici disponibili,...
Cesare e l'agnello: Atteggiamento dei primi cristiani nei confronti della guerra e del servizio militare - Caesar and the Lamb: Early Christian Attitudes on War and Military Service
Cesare e l'agnello - Caesar and the Lamb
Attraverso gli scritti patristici disponibili, Cesare e l'Agnello si concentra sull'atteggiamento dei primi cristiani nei confronti...
Cesare e l'agnello - Caesar and the Lamb
Venite, mangiamo insieme: Sacramenti e unità dei cristiani - Come, Let Us Eat Together: Sacraments...
Come cristiani, siamo chiamati a cercare l'unità...
Venite, mangiamo insieme: Sacramenti e unità dei cristiani - Come, Let Us Eat Together: Sacraments and Christian Unity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)