Cerniera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cerniera (Molly Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

HINGE di Molly Spencer è una meditazione poetica sulla maternità, sul tempo e sull'interconnessione tra terra, casa e identità. L'opera è caratterizzata da immagini ricche e profondità emotiva, che la rendono una lettura riflessiva per i giorni più bui del tardo autunno e dell'inverno.

Vantaggi:

Immagini straordinarie e audaci
ricchezza di dettagli
voce elegante e luttuosa
esplora i temi profondi della maternità e dell'identità
evoca emozioni e immagini forti
linguaggio ben elaborato.

Svantaggi:

La profondità emotiva potrebbe non risuonare con tutti i lettori
i temi potrebbero essere troppo cupi per alcuni
potrebbe essere percepito come un libro dal ritmo lento.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hinge

Contenuto del libro:

Trovare la gioia e la bellezza di fronte alla sofferenza.

I lettori entrano in "un mondo stentato", dove i punti di riferimento - un fiume, una casa, il corpo stesso di una donna - sono diventati irriconoscibili in un luogo distorto e pericoloso come uno qualsiasi dei vecchi racconti che la poetessa Molly Spencer rimasterizza in questa elegante e luttuosa raccolta. Nel mito e nella memoria, attraverso storie familiari reimmaginate, l'autrice costruisce poesie per chiunque sia mai inciampato, senza volerlo, in una terra selvaggia. In queste poesie seducenti, il mito diventa parte dell'arsenale usato per affrontare i difetti e i fallimenti dei nostri corpi fallibili. Con la traiettoria di un'elegia, questa raccolta di poesie di lamento, ricordo e conforto lotta con il modo in cui veniamo a patti con la sofferenza, pur trovando gioia, significato e bellezza.

Spencer alterna l'aspetto clinico e quello domestico, il disorientamento e il riorientamento, lo stupore e la consapevolezza. Con l'insorgere di una dolorosa malattia cronica, il corpo e la geografia mentale diventano ostili ed estranei. Nella perdita e nel lutto, nei paesaggi fisici e psicologici, Spencer cerca il rapporto tra il corpo di una donna e la sua casa - luoghi in cui è allo stesso tempo padrona e prigioniera - e va a caccia del significato della sofferenza. Alla fine, con riluttante accettazione, abbiamo un'ipotesi per tutte le stagioni: c'è sofferenza, c'è misericordia; non sono separate, ma sono l'una per l'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809337972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cerniera - Hinge
Trovare la gioia e la bellezza di fronte alla sofferenza .I lettori entrano in "un mondo stentato", dove i punti di riferimento - un fiume, una casa, il...
Cerniera - Hinge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)