Cerchi dove dovrebbe esserci la testa

Punteggio:   (2,0 su 5)

Cerchi dove dovrebbe esserci la testa (Caki Wilkinson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Circles Where the Head Should Be

Contenuto del libro:

Vincitore del Vassar Miller Prize in Poetry, 2010 Le poesie di Circles Where the Head Should Be sono piene di oggetti e stranezze, notizie, cataloghi epici e un cast di personaggi che sperano di dare un senso a tutto questo. Sotto la superficie spesso stravagante, tuttavia, si nasconde la ricerca di quei legami che desideriamo ma che spesso ci sfuggono, e il desiderio che l'arte colmi le lacune.

"Le poesie di Cachi Wilkinson sono giocose e piene d'anima, vivaci e mordaci, eleganti e sapienti, e si divertono a far sembrare la vecchia lingua madre una cosa giovane e brillante. Prestatele le vostre orecchie e sentirete l'energia lirica americana in tutto il suo gusto e la sua gloria lapidaria, che si fa nuova ancora una volta."-David Barber, Poetry Editor, The Atlantic "Circles Where the Head Should Be ha una sua voce distintiva, un'intelligenza vivace, una curiosità insaziabile e una decisa padronanza della forma. Queste qualità giocano tra loro in modi che istruiscono e deliziano.

Un libro irresistibile."-J.

D. McClatchy, autore di Mercury Dressing: Poems, judge "Il meraviglioso libro di Caki Wilkinson, intitolato Circles Where the Head Should Be, contiene poesie scritte con destrezza come nessun altro oggi.

E sotto i suoi intricati piaceri di superficie si nascondono un'intelligenza feroce e un'immaginazione implacabile che scopre costantemente connessioni dove non se ne erano mai viste prima. È un esordio straordinario" - John Koethe, autore di Ninety-fifth Street, vincitore del Lenore Marshall Prize "Come Frost, la Wilkinson crede nella poesia come performance, mostrando la sua verve e il suo virtuosismo. È la 'Signora in monociclo', che negozia il suo difficile veicolo attraverso la folla di pedoni con 'la facile inclinazione ottenuta/ aggrappandosi a nulla' - una gioia a cui assistere".

-A. E. Stallings, autrice di Archaic Smile e Hapax CAKI WILKINSON si è laureata al Rhodes College e alla Johns Hopkins University.

Nel 2008 ha ricevuto una borsa di studio Ruth Lilly dalla Poetry Foundation. Le sue poesie sono apparse su The Atlantic, Poetry, Yale Review e altre riviste.

Vive a Sewanee, nel Tennessee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574413090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cerchi dove dovrebbe esserci la testa - Circles Where the Head Should Be
Vincitore del Vassar Miller Prize in Poetry, 2010 Le poesie di Circles Where...
Cerchi dove dovrebbe esserci la testa - Circles Where the Head Should Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)