Cercatori di luce

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cercatori di luce (Femi Kayode)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lightseekers è un avvincente romanzo giallo ambientato in Nigeria, con protagonista il dottor Philip Taiwo, uno psicologo investigativo che viene coinvolto nella complessa indagine sull'omicidio di tre studenti universitari da parte della mafia. La storia approfondisce i temi delle differenze culturali, del comportamento della mafia e dei problemi sociali in Nigeria, offrendo ai lettori sia una trama avvincente che approfondimenti sulla cultura nigeriana.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la scrittura accattivante, i personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente, sottolineando l'ambientazione unica della Nigeria che aggiunge profondità alla storia. Molti hanno apprezzato l'esplorazione dei temi universali del comportamento di gruppo e della lealtà personale, insieme a commenti acuti sui problemi della società. La scrittura è stata giudicata chiara, originale e ben realizzata, con un'esperienza coinvolgente della cultura nigeriana.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare, affermando che alcune sezioni sembrano lente e che l'introduzione di più trame e punti di vista può creare confusione. Alcuni hanno notato che il finale era eccessivamente drammatico o insoddisfacente, e alcuni hanno ritenuto che il libro a volte si allontanasse dal suo obiettivo narrativo principale. Ci sono stati anche commenti sull'uso di dispositivi di trama che sembravano hollywoodiani o roboanti.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lightseekers

Contenuto del libro:

Quando tre giovani studenti vengono brutalmente assassinati in una città universitaria nigeriana, la loro uccisione e i loro assassini vengono ripresi dai social media.

Il mondo sa chi li ha uccisi, ma nessuno sa perché. Mentre inizia il processo legale, lo psicologo investigativo Philip Taiwo viene contattato dal padre di uno dei ragazzi, alla disperata ricerca di risposte all'omicidio del figlio.

Ma Philip è un esperto di comportamento e violenza della folla, non un detective, e dopo essersi recato nella sonnolenta città universitaria che ha assistito agli omicidi, si sente presto drammaticamente fuori dalla sua portata. Riuscirà finalmente a scoprire la verità su ciò che è accaduto ai tre Okiri?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526617606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercatori di luce - Lightseekers
Quando tre giovani studenti vengono brutalmente assassinati in una città universitaria nigeriana, la loro uccisione e i loro assassini...
Cercatori di luce - Lightseekers
Cercatori di luce - Lightseekers
Uno psicologo nigeriano si reca in una remota città di confine meridionale per scoprire la verità sull'omicidio di tre studenti universitari in questo...
Cercatori di luce - Lightseekers
Lightseekers - “Intelligente, pieno di suspense e assolutamente avvincente”. - Lightseekers -...
Quando tre giovani studenti vengono brutalmente...
Lightseekers - “Intelligente, pieno di suspense e assolutamente avvincente”. - Lightseekers - 'Intelligent, suspenseful and utterly engrossing'
Luce di gas - Gaslight
In questo seguito del "debutto ricco di azione e di spirito" di Kayode, Philip Taiwo torna a risolvere un caso di persone scomparse e, così facendo, scopre oscuri...
Luce di gas - Gaslight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)