Cercatori d'inverno: Un romanzo sull'impero di Napoleone

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cercatori d'inverno: Un romanzo sull'impero di Napoleone (Owen Pataki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Searchers in Winter è un avvincente romanzo storico ambientato durante l'epoca napoleonica, caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi e da una trama intrigante che immerge i lettori in un periodo storico tumultuoso. Combina l'accuratezza storica con una narrazione avvincente, presentando le lotte e i dilemmi morali affrontati dai personaggi in uno scenario storico dettagliato.

Vantaggi:

Il romanzo vanta una narrazione appassionante, descrizioni vivaci e animate, personaggi ben sviluppati e relazionabili e una forte ambientazione storica che valorizza la narrazione. I lettori apprezzano la ricerca approfondita e la profondità emotiva, che rendono la storia rilevante e coinvolgente. Molte recensioni sottolineano la passione dell'autore per l'argomento trattato e lo stile di scrittura accattivante che rende il libro avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene i dettagli storici siano interessanti, hanno ritenuto che la narrazione potesse occasionalmente rallentare e che mancasse una forte attenzione allo sfondo storico rispetto alle azioni dei personaggi. Alcuni hanno ritenuto che il libro non approfondisse abbastanza la ricca storia a cui fa riferimento.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searchers in Winter: A Novel of Napoleon's Empire

Contenuto del libro:

Il secondo romanzo di Owen Pataki emerge dalle macerie della Rivoluzione francese e arriva alle leggendarie conquiste di Napoleone. I lettori ameranno i personaggi riccamente disegnati e le ambientazioni suggestive di questa storia che contrappone i valori dell'umanità a quelli della brama di potere e dell'avidità." --Steven Pressfield, autore del bestseller "Le porte del fuoco".

L'anno è il 1806 e un nuovo Impero francese sta sorgendo dall'ombra del Regno del Terrore. I cittadini che gridavano "Morte ai re" ora cantano "Vive l'Empereur" per Napoleone, che cerca di consolidare il suo potere. Mentre a Parigi si gode decadentemente della pace e della prosperità che aveva promesso, la paura si diffonde in tutta Europa e una nuova coalizione si è unita contro di lui.

In Polonia, gli sforzi di Andre Valiere per scontare il servizio di leva e tornare a casa dalla sua famiglia si complicano quando si ritrova coinvolto in un complotto per impadronirsi di una fortuna nascosta. Questa fortuna, che contiene ricchezze sufficienti a conferire gloria e benessere a chiunque la consegni a Napoleone, attira presto altre forze più potenti che desiderano reclamarla.

In Normandia, Sophie Valiere si sforza di gestire la tenuta di famiglia in assenza di André, ma i suoi sforzi sono messi a repentaglio dall'afflusso di rifugiati e dai loro crescenti attriti con i contadini locali. Tra le lotte intestine che minacciano di scatenare il caos nell'intera provincia, Sophie riceve la visita di un intrigante conte di ritorno dall'esilio. Non passa molto tempo prima che questo misterioso nobile metta gli occhi su un nuovo premio.

A Parigi, Jean-luc St. Clair, avvocato repubblicano in pensione ed ex rivoluzionario, si ritrova a tornare in politica. Con l'aumentare delle sue fortune, cresce anche la lista dei suoi nemici, e le strade opulente si rivelano pericolose quanto i campi di battaglia di Napoleone.

Ispirato alle misteriose origini della famosa fortuna dei Rothschild, alle sanguinose battaglie delle guerre napoleoniche, alle famigerate bande della Napoli del diciannovesimo secolo e all'amante realmente esistita che incantò Napoleone a concedere alla Polonia uno Stato nazionale, Cercatori d'inverno mette in moto un cast di personaggi indimenticabili - in mezzo a epici eventi storici - fin dalle prime pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682619797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercatori d'inverno: Un romanzo sull'impero di Napoleone - Searchers in Winter: A Novel of...
Il secondo romanzo di Owen Pataki emerge dalle macerie...
Cercatori d'inverno: Un romanzo sull'impero di Napoleone - Searchers in Winter: A Novel of Napoleon's Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)