Punteggio:
Il libro “Studfinder” di L.B. Dunbar racconta la storia di Rita, un'alcolista in via di guarigione che è anche avvocato, e Jake, un uomo appena uscito di prigione. La loro relazione si evolve da un inizio difficile, pieno di bagagli emotivi e lotte personali, a una storia d'amore appassionata. La narrazione esplora i temi della seconda possibilità, della redenzione e della complessità dell'amore dopo un trauma, con il supporto del vivace sfondo di una caffetteria comunitaria.
Vantaggi:Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e la gestione unica di argomenti seri come la dipendenza e la riabilitazione. L'intesa tra i protagonisti è stata giudicata forte e avvincente e molti lettori hanno apprezzato l'umorismo di cui è intessuto il libro. Il libro viene anche descritto come una lettura veloce con un lieto fine soddisfacente, che lo rende comprensibile e coinvolgente.
Svantaggi:Secondo alcuni recensori, la storia manca del consueto umorismo dell'autrice e presenta colpi di scena prevedibili. Alcuni hanno notato tensioni irrisolte e problemi nelle dinamiche dei personaggi. Si è parlato anche di copertine e riassunti fuorvianti che potrebbero non rappresentare appieno i temi più profondi del libro. Nel complesso, mentre molti hanno apprezzato la narrazione, una minoranza ha trovato alcuni aspetti carenti rispetto alle opere precedenti dell'autore.
(basato su 86 recensioni dei lettori)
Studfinder
Chi crede di essere quella sexy volpe argentata seduta al suo posto nel Busy Bean Cafe?
Più di quarant'anni e zero filtri, Rita Kaplan ama il suo caffè, le sue scarpe da trekking e il suo studio legale. La vita non è sempre stata spensierata, però, e il passato di Rita porta con sé le cicatrici di decisioni sbagliate dopo una profonda perdita. È sopravvissuta, però, e nessuna volpe argentata ha intenzione di ostacolare la sua felicità. Anche se lui sa come usare il trapano, il cacciavite e ogni altro strumento della sua scatola per tentarla...
L'ex investigatore di incendi dolosi Jake Drummond potrebbe aggiungere ex detenuto al suo curriculum, se ne avesse uno. Invece, sta scontando l'ultimo anno della sua condanna in libertà vigilata. Questo comporta incontri obbligatori con gli Alcolisti Anonimi, tenuti da un'esuberante avvocatessa del posto, e il lavoro su un progetto di ristrutturazione, sotto la supervisione della stessa attraente e fastidiosa fanciulla, che crede anche di possedere i diritti esclusivi di un comodo divano nella sua nuova caffetteria preferita. Ben presto lei è ovunque, anche nei posti in cui non dovrebbe essere, come nel suo letto e nel suo cuore.
Possono gli opposti abbassare i loro muri e costruire qualcosa di eterno... o il loro passato collegato porterà alla demolizione di due cuori che hanno bisogno di essere ricostruiti?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)