Cercare risposte - Trovare la pace: Amare e perdere qualcuno con una malattia mentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cercare risposte - Trovare la pace: Amare e perdere qualcuno con una malattia mentale (Natalie Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta il tema della malattia mentale e del suicidio, offrendo spunti di riflessione tratti dalle esperienze personali dell'autore. Sottolinea la necessità di cercare aiuto e di rompere lo stigma che circonda la salute mentale, in particolare nel contesto ecclesiale. La narrazione emotiva risuona con i lettori che hanno affrontato lotte simili, fornendo speranza e comprensione.

Vantaggi:

Il libro è potente e sentito, offre verità crude e storie personali che risuonano con chi è affetto da malattia mentale. Fornisce preziose informazioni sul disturbo bipolare, incoraggia a cercare aiuto e promuove la comprensione all'interno della comunità ecclesiale. I lettori ritengono che offra speranza, indicazioni pratiche e un legame più profondo con la fede in mezzo alle difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante e, sebbene il libro fornisca testimonianze personali, chi cerca una prospettiva più clinica o accademica sulla malattia mentale potrebbe non trovarlo altrettanto soddisfacente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking Answers-Finding Peace: Loving and Losing Someone with Mental Illness

Contenuto del libro:

“Sei una scusa pietosa per essere una moglie. Non so perché ti ho sopportato”.

Il cuore di Natalie si spezzò. Cosa stava succedendo all'uomo gentile e compassionevole che aveva sposato?

Dopo alcuni anni di matrimonio, Michael, il marito di Natalie, si trasformò in una persona diversa. Afflitto da depressione, lottò per ritrovare la sua personalità solitamente allegra ed effervescente. Dopo la depressione sono arrivati terrificanti scatti d'ira e comportamenti frenetici che Michael non riusciva a controllare, e Natalie era impotente a capire. Purtroppo, il disturbo bipolare di Michael lo portò al suicidio.

Nel corso degli anni, Natalie ha cercato risposte e ha invece trovato la pace, una pace che supera la comprensione.

In Cercare risposte - Trovare la pace, Natalie racconta nei dettagli le difficoltà di affrontare la malattia mentale di una persona cara. Sfatando lo stigma e presentando consigli pratici, offre speranza ai lettori i cui cari hanno avuto a che fare con la malattia mentale o il suicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649494344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercare risposte - Trovare la pace: Amare e perdere qualcuno con una malattia mentale - Seeking...
“Sei una scusa pietosa per essere una moglie. Non...
Cercare risposte - Trovare la pace: Amare e perdere qualcuno con una malattia mentale - Seeking Answers-Finding Peace: Loving and Losing Someone with Mental Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)