Cercare rifugio: Sulle rive della crisi globale dei rifugiati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cercare rifugio: Sulle rive della crisi globale dei rifugiati (Stephan Bauman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cercare rifugio” di Bauman, Soerens e Smeir offre un'esplorazione completa e compassionevole della crisi globale dei rifugiati da una prospettiva cristiana. Combina storie personali, statistiche e insegnamenti biblici per sostenere un approccio più accogliente nei confronti dei rifugiati, sfidando le idee sbagliate e le paure comuni. Sottolineando l'importanza dell'amore e del sostegno a chi è nel bisogno, gli autori incoraggiano i lettori a impegnarsi con la popolazione dei rifugiati dal punto di vista pratico e teologico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, di facile lettura e ricco di informazioni, e mescola narrazioni personali con dati e Scritture per rendere convincente l'accoglienza dei rifugiati. Offre una guida chiara sul processo di reinsediamento dei rifugiati e affronta le paure comuni che li circondano. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e stimolante, in quanto fa luce sia sulle sfide che i rifugiati devono affrontare sia sull'imperativo cristiano di aiutarli.

Svantaggi:

Il libro si rivolge principalmente a un pubblico evangelico, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per lettori con convinzioni diverse. Alcuni recensori hanno notato il desiderio di una maggiore profondità nell'analisi biblica e, pur riconoscendo i potenziali rischi associati al reinsediamento dei rifugiati, alcuni lettori potrebbero cercare una discussione più equilibrata delle complessità coinvolte nella politica di immigrazione.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking Refuge: On the Shores of the Global Refugee Crisis

Contenuto del libro:

Destinatario del premio "Christianity Today's Award of Merit in Politics and Public Life", 2016 ------ Cosa governerà i nostri cuori: la paura o la compassione? Non possiamo ignorare la crisi dei rifugiati - indiscutibilmente la più grande questione geopolitica del nostro tempo - ma come possiamo iniziare a rispondere a qualcosa di così massiccio e complesso? In Seeking Refuge, tre esperti di World Relief, un'organizzazione globale al servizio dei rifugiati, offrono una guida pratica, completa e ben studiata al problema.

⬤ Chi sono i rifugiati e gli altri sfollati? ⬤ Quali sono i rischi e i benefici reali dell'accoglienza? ⬤ Come bilanciare compassione e sicurezza? Attingendo alla storia, alle politiche pubbliche, alla psicologia, a molte storie personali e alla loro particolare visione cristiana del mondo, gli autori offrono un ritratto sfumato e avvincente della condizione dei rifugiati e della straordinaria opportunità che abbiamo di amare il prossimo come noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802414885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercare rifugio: Sulle rive della crisi globale dei rifugiati - Seeking Refuge: On the Shores of the...
Destinatario del premio "Christianity Today's...
Cercare rifugio: Sulle rive della crisi globale dei rifugiati - Seeking Refuge: On the Shores of the Global Refugee Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)