Cercare la pace: Un viaggio spirituale dalla preoccupazione alla fiducia (Stay Connected Journals for Catholic Women #5)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cercare la pace: Un viaggio spirituale dalla preoccupazione alla fiducia (Stay Connected Journals for Catholic Women #5) (Allison Gringas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Cercare la pace” ne sottolineano l'efficacia come guida spirituale che unisce le Scritture alla riflessione personale. I lettori ne apprezzano l'impostazione ponderata, gli elementi interattivi del diario e la risonanza profonda con i temi dell'ansia e della fiducia. Molti notano la sua attinenza alle lotte personali e l'impatto positivo che ha avuto sulla loro vita.

Vantaggi:

Il libro presenta capitoli ben organizzati che facilitano la comprensione e la riflessione. Molti lettori apprezzano la miscela di letture spirituali ed esercizi pratici di diario che incoraggiano la crescita personale. Gli elementi interattivi lo rendono adatto allo studio individuale e di gruppo. Diversi recensori affermano che il libro aiuta ad affrontare le preoccupazioni e l'ansia, fornendo conforto e guida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni capitoli emotivamente impegnativi, soprattutto quando sono in stretta relazione con le loro esperienze personali. Ci sono indicazioni che il libro potrebbe essere più incentrato sulle donne cattoliche, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking Peace: A Spiritual Journey from Worry to Trust (Stay Connected Journals for Catholic Women #5)

Contenuto del libro:

In Cercare la pace: un viaggio spirituale dalla preoccupazione alla fiducia:

⬤ Scoprire sette modi in cui possiamo imparare a fidarci di più di Dio.

⬤ Esplorare e riflettere sui passi della Scrittura su quando, perché e come fidarsi di Dio.

⬤ Esaminare come fidarsi di più di Dio possa significare preoccuparsi di meno.

⬤ Riflettere sulle esperienze personali e su come la fiducia in Dio possa aiutarvi a trovare la pace che cercate oggi e ogni giorno.

Se vi considerate dei grandi preoccupati o se provenite da una lunga stirpe di preoccupati, non siete soli: Allison Gingras ci è passata. Attingendo alla sua storia, alle Sacre Scritture e alle tradizioni della Chiesa, aiuta i lettori a intraprendere un viaggio che cambia la vita, passando dalla preoccupazione alla fiducia. Potete registrare le vostre risposte a queste intuizioni direttamente nel diario e portare questi pensieri ai vostri piccoli gruppi di fede per ulteriori discussioni.

I Diari di Stay Connected per donne cattoliche aiutano ad approfondire il vostro legame con Cristo attraverso storie ispirate, riflessioni, studio delle Scritture e suggerimenti per la preghiera e il diario. Ogni diario esplora un diverso percorso di crescita spirituale in sette capitoli brevi e facili da completare, perfetti per singoli o gruppi.

SULL'AUTORE.

Allison Gingras è la fondatrice del blog ReconciledToYou.com ed è un'autrice cattolica, un'oratrice, un'animatrice di ritiri e un'appassionata di media, con un modo unico, pratico e umoristico di condividere una vita cattolica piena di grazia con Cristo. Nella sua serie di podcast/video, A Seeking Heart with Allison Gingras, parla della fede nel contesto della vita quotidiana. Allison gestisce i social media per WINE: Women in the New Evangelization, compreso il WINE Online Book Club; contribuisce anche a CatholicMom.com. Allison è la creatrice e la curatrice della serie Stay Connected Journals for Catholic Women.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681925318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercare la pace: Un viaggio spirituale dalla preoccupazione alla fiducia (Stay Connected Journals...
In Cercare la pace: un viaggio spirituale dalla...
Cercare la pace: Un viaggio spirituale dalla preoccupazione alla fiducia (Stay Connected Journals for Catholic Women #5) - Seeking Peace: A Spiritual Journey from Worry to Trust (Stay Connected Journals for Catholic Women #5)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)