Cercare l'amore in luoghi sconosciuti: Un libro di memorie per le mie figliastre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cercare l'amore in luoghi sconosciuti: Un libro di memorie per le mie figliastre (Diana Page)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro di memorie che combina esperienze personali con temi più ampi di politica e questioni sociali in America Latina. I lettori apprezzano la franchezza e la profondità emotiva della storia di Diana.

Vantaggi:

Il libro di memorie è coinvolgente e informativo e offre spunti di riflessione sul giornalismo e sul servizio pubblico. I lettori trovano accattivanti le esperienze di vita di Diana, che tratta argomenti diversi come l'amore, la povertà e la politica.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare eccessiva la portata del libro, che mescola la narrazione personale con la storia politica, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Looking for Love in Strange Places: A Memoir for My Stepdaughters

Contenuto del libro:

Nel 1968 Diana Page si stava per laureare all'Università del Michigan senza molte speranze di matrimonio o di carriera. Non aveva un fidanzato, quindi era improbabile che un eventuale marito si materializzasse prima della fine del semestre, e una laurea in scienze politiche non l'avrebbe resa facilmente occupabile.

La soluzione? Unirsi ai Corpi di Pace, dove avrebbe potuto contribuire a cambiare il mondo... e forse incontrare un ragazzo che condividesse i suoi valori. Così iniziarono le avventure di Diana.

I suoi viaggi come giornalista e diplomatica la portano a percorrere le pericolose strade della storia dell'America Latina dagli anni Sessanta al ventunesimo secolo. Con estratti di diari, lettere e articoli di cronaca, Diana intreccia una narrazione di guerra e di pace, di presidenti e di contadini, ma soprattutto di persone comuni che le insegnano la vita.

Lungo la strada si imbatte anche in alcune persone straordinarie: Fidel Castro, Isabel Peron, Pelè, Jorge Luis Borges e Hilary Clinton, tra gli altri. Cercare l'amore in luoghi sconosciuti: A Memoir for My Stepdaughters è un racconto ironico e pieno di speranza di ciò che accade quando si coglie l'attimo, senza troppe aspettative per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627873512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercare l'amore in luoghi sconosciuti: Un libro di memorie per le mie figliastre - Looking for Love...
Nel 1968 Diana Page si stava per laureare...
Cercare l'amore in luoghi sconosciuti: Un libro di memorie per le mie figliastre - Looking for Love in Strange Places: A Memoir for My Stepdaughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)