Cercare il volto di Dio: Il culto evangelico ripensato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cercare il volto di Dio: Il culto evangelico ripensato (Daniel Day J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa scientifica e allo stesso tempo accessibile, che fornisce approfondimenti sulle pratiche di culto all'interno delle chiese evangeliche contemporanee, collegando i contesti storici e culturali. Mira a ispirare la trasformazione spirituale e a ricentrare il culto della congregazione su Dio piuttosto che sulle preoccupazioni personali o sociali. È consigliato sia ai leader delle chiese che ai fedeli.

Vantaggi:

Leggibile e perspicace, collega gli eventi storici alle pratiche di culto attuali, ispira la trasformazione spirituale, consigliato ai responsabili del culto e ai fedeli, risorsa preziosa per vari stili di culto, lettura obbligatoria nella formazione teologica.

Svantaggi:

Non è un testo accademico, il che potrebbe limitarne la profondità per alcuni lettori; alcuni recensori non hanno fornito critiche sostanziali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking the Face of God: Evangelical Worship Reconceived

Contenuto del libro:

Questo libro è scritto per le persone che frequentano la chiesa, scritto per avere una conversazione sul culto. È scritto per ricordarci una cosa sola: l'adorazione riguarda Dio.

Non si tratta di vendere Dio. Non si tratta di essere ispirati da programmi che fanno riferimento a Dio. Non si tratta nemmeno di "sperimentare" Dio.

L'adorazione riguarda Dio.

Punto. Bastano quattro parole per affermarlo.

Per molti lettori sarà facile affermare questa affermazione: sembra così ovvia. Ma, come spesso accade, l'ovvio non è sempre chiaro. In particolare, cosa significa questa affermazione ovvia? Se diciamo che l'adorazione è "su" Dio, in che modo o modi è "su" Dio? E poi, che cosa significa in realtà la parola "su"? E come si può capire se un servizio di culto è davvero "su" Dio o "su" qualcos'altro? Se è "su" Dio, significa che gli adoratori stessi sono irrilevanti? Che i loro bisogni, la loro cultura, i loro desideri non hanno importanza? In effetti, come sarebbe un servizio di culto veramente "su" Dio? Nel corso del libro spero di offrire risposte chiarificatrici, credibili e capaci di creare speranza a domande come queste.

Da questa discussione scaturirà una concezione del culto diversa da quella tipica degli evangelici. Tuttavia, non sono così sciocco o vanitoso da pensare che la mia sia l'ultima parola su questo argomento: i miei desideri sono molto più modesti. Spero che queste parole siano abbastanza persuasive da farvi capire perché il nostro culto evangelico deve essere ripensato e reso meno incentrato su di noi e più su Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938514401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercare il volto di Dio: Il culto evangelico ripensato - Seeking the Face of God: Evangelical...
Questo libro è scritto per le persone che...
Cercare il volto di Dio: Il culto evangelico ripensato - Seeking the Face of God: Evangelical Worship Reconceived

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)