Cercare di non respirare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cercare di non respirare (Jennifer Hubbard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Prova a non respirare è un romanzo YA contemporaneo che esplora i gravi temi della depressione adolescenziale e del suicidio. Racconta la storia di Ryan Turner, un ragazzo che, dopo un tentativo di suicidio fallito, affronta le sfide della vita, delle amicizie e del recupero della salute mentale. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la profondità emotiva e la rappresentazione realistica della malattia mentale, mentre altri ne hanno criticato la trama e il ritmo.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua rappresentazione onesta ed emotiva della depressione adolescenziale e del suicidio, con personaggi ben sviluppati ed esperienze relazionabili. La scrittura è generalmente considerata forte e coinvolgente, che rende accessibile il difficile argomento trattato. Molti lettori hanno trovato le relazioni tra i personaggi, in particolare tra Ryan e Nicki, autentiche e significative.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama mancasse di profondità e che avrebbe potuto essere sviluppata meglio, trovando spesso alcuni colpi di scena prevedibili o poco convincenti. Si è parlato anche di ritmo lento e di desiderio di maggiore azione o eccitazione nella trama. Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con alcuni aspetti o personaggi, trovando alcune parti della narrazione poco coinvolgenti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Try Not to Breathe

Contenuto del libro:

E poi è arrivata lei...

Ogni giorno Ryan Turner deve affrontare la realtà che tutti sanno cosa ha fatto. È nel modo in cui gli parlano. È nel modo in cui lo guardano. L'unico conforto per Ryan viene dalla cascata locale, dove il violento scroscio dell'acqua gli libera la mente da tutto.

Ma un giorno, una ragazza di nome Nicki Thornton si getta nel suo mondo solitario. Nicki è diretta sul suo passato e determinata a sfondare il muro di vetro che Ryan ha messo tra sé e gli altri. Cerca risposte a domande che sa che solo Ryan può capire. Nicki si immerge nella sua vita, aprendogli il cuore e avvicinandosi ai segreti vergognosi che ha cercato di nascondere. Ryan sa di non avere tutte le risposte che lei cerca, ma si rende conto che forse ha trovato in lei una risposta alle sue stesse domande.

-Avvincente, pieno di speranza e magistralmente realizzato--- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142423875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare un santuario: Come il lavoro selvaggio della pace ha ristabilito il cuore di una madre di...
Vincitore di un premio per il primo posto nella...
Trovare un santuario: Come il lavoro selvaggio della pace ha ristabilito il cuore di una madre di Sandy Hook - Finding Sanctuary: How the Wild Work of Peace Restored the Heart of a Sandy Hook Mother
Cercare di non respirare - Try Not to Breathe
E poi è arrivata lei...Ogni giorno Ryan Turner deve affrontare la realtà che tutti sanno cosa ha fatto. È nel modo in cui gli...
Cercare di non respirare - Try Not to Breathe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)