Cercare di aggiustare la stupidità: L'autobiografia di un professore anticonformista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cercare di aggiustare la stupidità: L'autobiografia di un professore anticonformista (Gerald Newman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Gerald Newman, “Trying to Fix Stupid”, racconta la sua vita di professore di storia, descrivendo il suo percorso personale, le esperienze nel mondo accademico e le riflessioni sull'istruzione. Il libro è pieno di aneddoti umoristici, commenti acuti sull'insegnamento e reminiscenze nostalgiche che risuonano profondamente con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con il mondo accademico.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e umoristico e offre uno sguardo sincero sulla vita di un educatore. La scrittura di Newman è divertente, piena di aneddoti simpatici e di umorismo autoironico. Molti lettori l'hanno trovato perspicace riguardo alle sfide del mondo accademico e all'importanza di un insegnamento efficace. La narrazione copre un'ampia gamma di esperienze, che la rendono adatta a chiunque abbia familiarità con la vita universitaria. I lettori hanno apprezzato gli elementi nostalgici e le riflessioni dell'autore sugli insegnanti più influenti e sulla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che Newman a volte si addentra troppo in discussioni filosofiche, il che può sminuire il flusso narrativo complessivo. Alcuni hanno trovato un po' inquietante il suo approccio schietto a certi argomenti, anche se hanno riconosciuto che ha aggiunto profondità al libro di memorie.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trying to Fix Stupid: The Autobiography of a Maverick Professor

Contenuto del libro:

Uno sguardo provocatorio e spesso esilarante sull'insegnamento: un libro splendidamente scritto che risuonerà con chiunque sia stato un insegnante o abbia ricevuto un insegnamento in America.

Gerald Newman, acclamato autore di The Rise of English Nationalism e detentore del Kent State University Distinguished Teaching Award, ripercorre la sua giovinezza, la sua formazione, i suoi studenti e la sua carriera in un libro di memorie scintillante di umorismo e pieno di ritratti sorprendenti della vita scolastica da entrambi i lati della cattedra.

Descrivendo il suo background e confessando le sue follie e i suoi scherzi giovanili, Newman arriva ai suoi giorni scolastici da anticonformista, ritraendo un'allegra parata di tipi familiari: insegnanti, presidi, secchioni e greci, professori stravaganti e "grandi della sala conferenze" dalla lingua d'argento. Tracciando il suo percorso attraverso l'Università di Washington, poi Harvard, quindi la sua trentennale carriera alla Kent State dopo la famigerata sparatoria del 4 maggio (1970), affronta la missione principale dell'insegnante di "aggiustare la stupidità", rivisitando in modo divertente le battaglie con studenti ribelli, John Birchers, Henry Kissinger e altri professori di Harvard e vari accademici, amministratori e appassionati "woke" della Kent State.

Storico, mostra la propria formazione a causa di grandi forze esterne: la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra Fredda, il Vietnam, le controversie politiche americane, le mode intellettuali più in voga. Include preziosi consigli per l'insegnamento, resoconti ridicoli di viaggi di istruzione e commenti pungenti sulla scena politica attuale. Questo è un grande libro, che contiene molto più della storia della vita di un uomo, scritto con spirito leggero e divertente da un osservatore molto attento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627878937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercare di aggiustare la stupidità: L'autobiografia di un professore anticonformista - Trying to Fix...
Uno sguardo provocatorio e spesso esilarante...
Cercare di aggiustare la stupidità: L'autobiografia di un professore anticonformista - Trying to Fix Stupid: The Autobiography of a Maverick Professor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)