Cercare Allah, trovare Gesù: Un musulmano devoto incontra il cristianesimo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cercare Allah, trovare Gesù: Un musulmano devoto incontra il cristianesimo (Nabeel Qureshi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente viaggio di Nabeel Qureshi, un musulmano devoto che alla fine scopre il cristianesimo. Combina l'autobiografia con l'esplorazione teologica, fornendo approfondimenti su entrambe le fedi in modo rispettoso e coinvolgente. La narrazione include storie personali, dialoghi interconfessionali e riflessioni sulle dinamiche familiari, che si rivolgono ai lettori interessati a comprendere le credenze e le esperienze religiose.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e fornisce preziosi spunti di riflessione sia sull'Islam che sul Cristianesimo. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e gli aneddoti personali dell'autore, in particolare per quanto riguarda il suo percorso familiare e di fede. Molti hanno trovato il libro stimolante, illuminante e rispettoso, che lo rende adatto sia ai musulmani che ai cristiani. È descritto come educativo e una lettura obbligata per chiunque sia interessato all'apologetica.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che Qureshi potrebbe non difendere adeguatamente le sue precedenti convinzioni musulmane, suggerendo una mancanza di profondità nella sua comprensione dell'Islam. Alcuni recensori ritengono che il libro possa essere percepito più come una testimonianza personale che come una panoramica autorevole della teologia islamica. Nonostante la narrazione coinvolgente, i lettori indicano che non è la fonte migliore per una conoscenza completa dell'Islam.

(basato su 1108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking Allah, Finding Jesus: A Devout Muslim Encounters Christianity

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - Vincitore del Christian Book Award 2015 - Nabeel Qureshi descrive il suo drammatico viaggio dall'Islam al Cristianesimo in questa edizione ampliata con nuovi contenuti bonus e riflessioni.

Il mio amico Nabeel Qureshi è stato abbastanza coraggioso da inseguire la verità con integrità intellettuale, a prescindere dal costo personale, --Lee Strobel, autore del bestseller La causa di Cristo.

Offrendo una visione intima di un'amorevole casa musulmana, Qureshi condivide il modo in cui ha sviluppato una passione per l'Islam prima di scoprire, quasi contro la sua volontà, le prove che Gesù è risorto dai morti e ha affermato di essere Dio. Incapace di negare gli argomenti, ma non volendo rinnegare la sua famiglia, Qureshi ha lottato con un tumulto interiore che metterà alla prova cristiani, musulmani e tutti coloro che sono interessati a due delle più grandi religioni del mondo e alla ricerca della verità.

Qureshi, con grande coraggio e intimità, ha scritto questo libro con tre grandi obiettivi in mente.

⬤ Abbattere i muri tra due delle principali religioni del mondo, offrendo ai lettori non musulmani una prospettiva da insider nel cuore e nella mente di un musulmano.

⬤ Per dotare il lettore di fatti e conoscenze, mostrando la forza delle argomentazioni a favore del Vangelo in contrasto con quelle a favore dell'Islam.

⬤ Presentare l'immensa lotta interiore dei musulmani alle prese con il Vangelo, compresi tutti i sacrifici e i dubbi che sorgono lungo il cammino.

Cercare Allah, trovare Gesù” è più che il libro di memorie di un uomo alla ricerca di risposte alle questioni più importanti della vita e della fede. In definitiva, è la storia della grazia e della misericordia trasformatrice dell'unico vero Dio.

Questa edizione è stata ampliata con:

⬤ una prefazione e un'introduzione riviste.

⬤ Una nuova postfazione dell'apologeta Mark Mittelberg e una riflessione della moglie di Nabeel.

⬤ Un epilogo sostanzialmente esteso che racconta come Nabeel ha comunicato al suo amico David la sua decisione di seguire Cristo, come i suoi genitori lo hanno scoperto e altro ancora.

⬤ Contributi di esperti di studiosi e leader ministeriali su ogni sezione del libro, contributi precedentemente inclusi solo nell'edizione ebook.

⬤ Un'appendice con un indice topico (per gli insegnamenti tratti da “Cercare Allah, trovare Gesù”).

⬤ Un'appendice che affronta l'obiezione che i musulmani Ahmadi - il movimento islamico in cui Qureshi è cresciuto - non sono veri musulmani.

⬤ E un prologo in anteprima dal libro di Nabeel, No God but One: Allah o Gesù?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310092643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rispondere alla Jihad: Una via migliore per il futuro - Answering Jihad: A Better Way...
Nabeel Qureshi, ex musulmano, è l'autore del bestseller del New...
Rispondere alla Jihad: Una via migliore per il futuro - Answering Jihad: A Better Way Forward
Buscando a Al, Encontrando a Jess: Un devoto musulmano incontra il cristianesimo - Buscando a Al,...
In Cercare Allah, trovare Gesù, Nabeel Qureshi,...
Buscando a Al, Encontrando a Jess: Un devoto musulmano incontra il cristianesimo - Buscando a Al, Encontrando a Jess: Un Musulmn Devoto Encuentra Al Cristianismo
Cercare Allah, trovare Gesù: Un musulmano devoto incontra il cristianesimo - Seeking Allah, Finding...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - Vincitore del...
Cercare Allah, trovare Gesù: Un musulmano devoto incontra il cristianesimo - Seeking Allah, Finding Jesus: A Devout Muslim Encounters Christianity
Non c'è altro Dio che uno: Allah o Gesù? Un ex musulmano indaga le prove a favore dell'Islam e del...
Dopo aver condiviso il suo percorso di fede nel...
Non c'è altro Dio che uno: Allah o Gesù? Un ex musulmano indaga le prove a favore dell'Islam e del Cristianesimo - No God But One: Allah or Jesus?: A Former Muslim Investigates the Evidence for Islam and Christianity
Cercare Allah, trovare Gesù: Un ex musulmano condivide le prove che lo hanno portato dall'Islam al...
Partendo dalla storia e dalle argomentazioni...
Cercare Allah, trovare Gesù: Un ex musulmano condivide le prove che lo hanno portato dall'Islam al Cristianesimo - Seeking Allah, Finding Jesus: A Former Muslim Shares the Evidence That Led Him from Islam to Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)