Cercando la Palestina: Crescere confusi in una famiglia arabo-americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cercando la Palestina: Crescere confusi in una famiglia arabo-americana (Najla Said)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Najla Said offre una sentita esplorazione della sua identità di araba americana di prima generazione, riflettendo sulle sue esperienze di crescita in un paesaggio culturale complesso. La scrittura è caratterizzata da umorismo, onestà e profondità emotiva, e fornisce una visione delle sfide che comporta la navigazione di identità multiple durante la crescita in America.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo eccellente, perspicace e onesto. I lettori ne apprezzano l'umorismo, la crudezza e il legame emotivo che evoca. La storia di Najla è in grado di coinvolgere molti, in quanto offre un resoconto comprensibile dell'esperienza degli immigrati e della ricerca dell'identità. La narrazione è coinvolgente e offre una prospettiva unica sulle lotte culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la prospettiva di Najla sia a volte un po' egocentrica e ritengono che le sue esperienze, pur significative, non siano così uniche come le presenta. Ci sono critiche riguardanti la maturità del suo punto di vista e l'occasionale ricorso a temi adolescenziali familiari. Alcuni lettori hanno notato che la familiarità con il lavoro del padre potrebbe migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Looking for Palestine: Growing Up Confused in an Arab-American Family

Contenuto del libro:

Un libro di memorie franco e divertente - dalla figlia di Edward Said - ora in brossura.

Figlia del famoso intellettuale e schietto sostenitore della Palestina Edward Said e di una sofisticata madre libanese, Najla Said è cresciuta a New York, confusa e in conflitto con il suo background culturale e la sua identità. Said sapeva che i suoi genitori si identificavano profondamente con le loro terre d'origine, ma crescendo in un mondo di Manhattan definito in gran parte dalla classe e dal conformismo, si sentiva insicura su chi avrebbe dovuto essere e spesso negava le differenze che percepiva tra la sua famiglia e quelle intorno a lei. Forse era nata palestinese, libanese, americana, ma Said negava le sue vere radici, persino a se stessa, finché il peso psicologico dell'odio verso se stessa non ha cominciato a minacciare la sua salute.

Con l'avanzare dell'età, alla fine è riuscita a vedere più chiaramente se stessa, le sue passioni e la sua identità. Oggi è una voce per gli arabi americani di seconda generazione in tutto il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594632754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercando la Palestina: Crescere confusi in una famiglia arabo-americana - Looking for Palestine:...
Un libro di memorie franco e divertente - dalla...
Cercando la Palestina: Crescere confusi in una famiglia arabo-americana - Looking for Palestine: Growing Up Confused in an Arab-American Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)