Cercami lì: Il lutto di mio padre, il ritrovamento di me stesso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cercami lì: Il lutto di mio padre, il ritrovamento di me stesso (Luke Russert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1932 voti.

Titolo originale:

Look for Me There: Grieving My Father, Finding Myself

Contenuto del libro:

In Cercami lì, Luke Russert attraversa un terreno sia fisico che profondamente personale. Nel suo viaggio verso alcune delle destinazioni più belle del mondo, visita i luoghi interiori del dolore, della famiglia, della fede, dell'ambizione e dello scopo, con un'intensa auto-riflessione, onestà e coraggio" - Savannah Guthrie, co-conduttrice di Today.

"Cercami lì", diceva la leggenda del telegiornale Tim Russert a suo figlio Luke, quando gli confermava un punto di raccolta in un aeroporto, un evento sportivo o un concerto rock. Dopo la morte inaspettata di Tim, Luke ha continuato a cercare suo padre, seguendo le orme di Tim e ritagliandosi una carriera di grande successo alla NBC News. Dopo otto anni passati a occuparsi di politica in televisione, Luke si è reso conto di non avere una risposta valida al perché stesse inseguendo l'eredità di suo padre. Figlio di due genitori affermati - sua madre è la giornalista Maureen Orth di Vanity Fair - Luke ha sentito la pressione delle alte aspettative, ma ha deciso improvvisamente di lasciarsi alle spalle il percorso familiare.

Invece, Luke si è messo in viaggio da solo per trovare delle risposte. Quello che era iniziato come un viaggio di alcuni mesi per decomprimere e rivalutare si è trasformato in un'odissea di oltre tre anni attraverso sei continenti per scoprire il mondo e, infine, per trovare se stesso.

Raccontando le importanti lezioni e le conoscenze storiche che Luke scoprì durante i suoi viaggi, Look for Me There è sia la vivida narrazione di quel viaggio sia la storia emozionante di un giovane uomo che prende in mano la sua vita, riesamina il suo rapporto con i genitori e infine piange il suo grande padre, morto troppo giovane.

Per chiunque sia incerto sulla direzione della propria vita o su come andare avanti dopo una perdita, Look for Me There è una riflessione toccante che offre un incoraggiamento a esaminare le nostre scelte, a rischiare e a scoprire il nostro io più vero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785291817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cercami lì: Il lutto di mio padre, il ritrovamento di me stesso - Look for Me There: Grieving My...
In Cercami lì , Luke Russert attraversa un...
Cercami lì: Il lutto di mio padre, il ritrovamento di me stesso - Look for Me There: Grieving My Father, Finding Myself
Cercami lì: Il lutto di mio padre, il ritrovamento di me stesso - Look for Me There: Grieving My...
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMESAggiornato...
Cercami lì: Il lutto di mio padre, il ritrovamento di me stesso - Look for Me There: Grieving My Father, Finding Myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)