Cerca di non avercela con me

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cerca di non avercela con me (Julian Schlossberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Julian Schlossberg è un resoconto accattivante e divertente della sua vasta esperienza nell'industria teatrale e cinematografica. Il libro è caratterizzato da una narrazione calorosa, aneddoti personali e approfondimenti su successi e fallimenti, che lo rendono una lettura piacevole per chi è interessato al mondo dello spettacolo.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, aneddoti caldi e personali, riflessioni approfondite sull'industria dello spettacolo, capitoli brevi per una lettura agevole e umorismo divertente. Si rivolge agli appassionati di teatro e cinema, soprattutto degli anni '70 e precedenti.

Svantaggi:

Il forte richiamo a nomi e cognomi potrebbe non essere gradito ai lettori più giovani che non hanno familiarità con alcune figure citate. Inoltre, a causa della brevità dei capitoli, potrebbe risultare poco approfondito in alcune aree.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Try Not to Hold It Against Me

Contenuto del libro:

Il veterano produttore cinematografico, televisivo e di Broadway Julian Schlossberg è cresciuto a New York con un amore precoce per lo spettacolo. Da bambino era un appassionato di radio, cinema e della nuova arte della televisione, e nutriva l'ambizione di incontrare un giorno le sue star preferite. Non sapeva che nel corso della sua carriera non solo avrebbe incontrato molte di loro, ma sarebbe anche diventato loro produttore, rappresentante e amico.

Durante i suoi quasi 60 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, Schlossberg ha lavorato come produttore, regista, distributore, espositore, conduttore radiofonico e televisivo e dirigente discografico. A 27 anni è stato il più giovane responsabile dell'acquisto di film di una catena nazionale di cinema; dopo aver lavorato presso il network ABC, la Walter Reade Organization e la Paramount Pictures, ha fondato la sua società cinematografica, la Castle Hill Productions, che sarebbe diventata una delle più grandi società indipendenti di distribuzione di film al mondo con una library di oltre 500 film. Non volendo limitare i suoi sforzi al cinema e alla televisione, ha anche prodotto opere teatrali e musical pluripremiati per Broadway e off-Broadway, lavorando a stretto contatto con brillanti scrittori e registi come Mike Nichols, Larry Gelbart, Susan Stroman, Woody Allen e David Mamet.

Ora, nel suo libro di memorie Try Not to Hold It Against Me, Schlossberg condivide le storie di una vita nel mondo dello spettacolo, dall'infanzia nel Bronx agli anni come produttore per lo schermo e il palcoscenico. Schlossberg ci conduce attraverso le prove e i trionfi del lavoro e del divertimento in ogni settore del business: negoziare con Al Pacino, Burt Reynolds e Lillian Hellman; condurre la produzione radiofonica e televisiva Movie Talk, che gli ha fatto conoscere centinaia di star; sperimentare il paranormale con Shirley MacLaine e Betty Hill; gestire la proprietà di Orson Welles e restaurare il magistrale adattamento cinematografico dell'Otello di Welles; fare festa con Barbra Streisand e Liza Minelli; testimoniare in una causa contro i Beatles; e intervistare oltre 120 delle figure più influenti del XX secolo per la sua serie Witnesses to the 20th Century.

Scritto con umorismo coinvolgente e autoironia - e con una prefazione del premio Oscar Elaine May - Try Not to Hold It Against Me offre ai lettori un passaggio dietro le quinte di Cannes e Las Vegas, le vite e le case delle star e il lavoro raramente visto ma cruciale del produttore in mezzo a tutto questo. È una lettura avvincente per gli appassionati di cinema, televisione e teatro, e un'autobiografia unica nel suo genere di uno dei veri addetti ai lavori del mondo dello spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825310379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cerca di non avercela con me - Try Not to Hold It Against Me
Il veterano produttore cinematografico, televisivo e di Broadway Julian Schlossberg è cresciuto a...
Cerca di non avercela con me - Try Not to Hold It Against Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)