Ceramiche a figure nere in soffitta

Ceramiche a figure nere in soffitta (B. Morre Mary)

Titolo originale:

Attic Black-Figured Pottery

Contenuto del libro:

Questo volume è il primo dei rapporti sull'Agorà ateniese a trattare in modo specifico le ceramiche figurate; si tratta della ceramica a figure nere rinvenuta negli scavi dell'Agorà ateniese tra il 1931 e il 1967, la maggior parte della quale si trovava nei riempimenti scaricati, in particolare nei pozzi e nelle cisterne. Questi depositi sono stati pubblicati separatamente in precedenti relazioni; presentandoli come un unico insieme, gli autori sono in grado di mostrare come essi completino e integrino il quadro cronologico e stilistico esistente di forme e artisti.

Tutti i pezzi più importanti sono illustrati con fotografie, così come tutti i vasi completi e quelli con problemi particolari. In alcuni casi particolari vengono forniti disegni di profilo e ricostruzioni della composizione.

Per i depositi sono fornite descrizioni sintetiche dei riferimenti e una planimetria del sito, che sono anche identificati nella concordanza dei numeri di catalogo e di inventario. Sono presenti indici dei vasai, dei pittori, dei gruppi e delle classi, dei soggetti, delle forme e degli ornamenti, delle collezioni e delle provenienze e un indice generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780876612231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1986
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ceramiche a figure nere in soffitta - Attic Black-Figured Pottery
Questo volume è il primo dei rapporti sull'Agorà ateniese a...
Ceramiche a figure nere in soffitta - Attic Black-Figured Pottery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)