Ceramica piezoelettrica

Ceramica piezoelettrica (Ernesto Suaste-Gomez)

Titolo originale:

Piezoelectric Ceramics

Contenuto del libro:

Questo libro passa in rassegna una grande finestra di opportunità per le ceramiche piezoelettriche, come nuovi materiali, combinazioni di materiali, strutture, danni ed effetti della porosità. Inoltre, vengono descritte le applicazioni di sensori, attuatori e trasduttori per l'imaging a ultrasuoni, sistemi di posizionamento, raccolta di energia, dispositivi biomedici e microelettronici.

Il libro è composto da quattordici capitoli. L'algoritmo genetico viene utilizzato per l'identificazione dei parametri RLC nel circuito elettrico equivalente dei trasduttori piezoelettrici. Vengono descritti i concetti e le prospettive di sviluppo della raccolta di energia piezoelettrica.

È inclusa la caratterizzazione delle principali proprietà e dei vantaggi di un nuovo dispositivo chiamato piezoelettrico controllato da ceramica con un impianto di filo di Pt. Sono esposti studi di biocompatibilità tra il materiale ceramico piezoelettrico e la sospensione di cellule biologiche.

La ceramica piezoelettrica si è rivelata una soluzione molto favorevole grazie alla sua elevata densità di energia e alla varietà di tecniche di fabbricazione per ottenere dispositivi in massa o in film sottile. Infine, i lettori percepiranno un'analisi delle tendenze ed esamineranno i recenti sviluppi nei diversi campi di applicazione delle ceramiche piezoelettriche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789533071220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ceramica piezoelettrica - Piezoelectric Ceramics
Questo libro passa in rassegna una grande finestra di opportunità per le ceramiche piezoelettriche, come nuovi...
Ceramica piezoelettrica - Piezoelectric Ceramics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)