Ceramica - Dipinti

Ceramica - Dipinti (Tinus Vermeersch)

Titolo originale:

Ceramics - Paintings

Contenuto del libro:

Tinus Vermeersch ci rivela il suo universo surreale attraverso disegni, dipinti, sculture e ceramiche. In questo universo troviamo spesso tracce di una presenza umana, ma è caratterizzato da un senso di solitudine.

Sia il suo linguaggio visivo sia i materiali scelti ci ricordano un tempo perduto. La sua tecnica ricorda i disegni e i dipinti di Jheronimus Bosch e Pieter Bruegel. L'origine delle figure che popolano i suoi dipinti e disegni va ricercata nell'antropologia e più in particolare nelle antiche tradizioni animistiche e sciamaniche dei popoli indigeni.

Tinus Vermeersch chiama queste figure “tegumen”, che in latino significa “copertura” o “guscio”.

Tinus Vermeersch si distingue da molti altri artisti contemporanei per la sua affinità con l'artigianato specifico dei mezzi tradizionali con cui lavora. Le centinaia di piastrelle di ceramica, tutte disegnate a mano, dimostrano questa abilità artigianale.

Mostra: Be-part, Kortrijk, Belgio (28. 07. -06.

10. 2019). (v.

1) Ceramica -- (v. 2) Dipinti.

Fotografia, Lenzer. Catalogo di una mostra tenutasi presso Be-part Kortrijk, 28 luglio-6 ottobre 2019. Titolo del dorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789493146242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ceramica - Dipinti - Ceramics - Paintings
Tinus Vermeersch ci rivela il suo universo surreale attraverso disegni, dipinti, sculture e ceramiche. In questo universo troviamo spesso...
Ceramica - Dipinti - Ceramics - Paintings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)