Ceramica

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ceramica (Philip Rawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Understanding Ceramics” di Philip Rawson è una risorsa completa sulla ceramica che offre discussioni approfondite sulle tecniche, la filosofia e il contesto storico di questa forma d'arte. Tuttavia, molti lettori hanno criticato la qualità della ristampa, rilevando importanti problemi di stampa che ne compromettono la leggibilità.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica completa della ceramica, ricca di discussioni filosofiche ed estetiche. I lettori apprezzano le intuizioni di Rawson e l'ampiezza degli argomenti trattati, che lo rendono particolarmente utile per gli studenti e i professionisti della ceramica. Il testo incoraggia il pensiero critico e amplia il proprio vocabolario nel campo.

Svantaggi:

La versione ristampata soffre di significativi errori di stampa, come pagine che sanguinano nella rilegatura e immagini importanti che vengono tagliate, rendendo difficile la lettura. Molti recensori sconsigliano l'acquisto dell'edizione attuale a causa di questi difetti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ceramics

Contenuto del libro:

Ceramica Philip Rawson. Prefazione di Wayne Higby “Un libro emozionante basato sulla conoscenza dei fatti insieme alle loro sfumature e risonanze....

Il suo metodo è valido per l'apprezzamento dell'arte in tutti i suoi rami."--Stella Kramrisch ”Con il titolo poco impegnativo di Ceramics, Rawson ha presentato una guida alla discussione molto chiara, ordinata e stimolante. Fornisce parole per quei pensieri nebulosi, o inesistenti, di cui gli studenti evitano di parlare nelle critiche, e i nostri soci professionisti parlano a vanvera, usando qualsiasi linguaggio artistico sia in uso in quel momento: “Il tuo lavoro è già postmoderno? Ora non abbiamo più scuse per lamentarci della mancanza del vocabolario.... “In questo piccolo libro di 223 pagine c'è abbastanza materiale da poter essere utilizzato a lungo come stimolo per la riflessione e il lavoro con l'argilla.

Sarebbe un regalo eccellente per il critico d'arte del vostro giornale locale e un ottimo libro di riferimento per gli insegnanti.... “Rawson definisce un quadro chiaro per discutere gli elementi visivi e psicologici della tradizione ceramica. Il libro presenta un modo per analizzare e capire quali elementi particolari ci toccano o ci parlano attraverso le culture e la storia.

E ci sono abbastanza immagini e diagrammi per aiutare i meno verbali."--National Council on Education for the Ceramic Arts Newsletter 1984 240 pagine 5 1/2 x 8 1/2 203 illustrazioni. ISBN 978-0-8122-1156-6 Carta $27.50t 18. 00 World Rights Arts and Crafts Copia breve: “È raro trovare un libro sull'arte che presenti principi estetici complessi in forma chiara e leggibile.

Ceramics, di Philip Rawson, è un libro di questo tipo. L'ho scoperto dieci anni fa, e oggi la mia copia ben usurata ha a malapena una pagina in cui qualche affermazione non sia sottolineata e asteriscata."--Wayne Higby, dalla Prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812211566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1984
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ceramica - Ceramics
Ceramica Philip Rawson. Prefazione di Wayne Higby “Un libro emozionante basato sulla conoscenza dei fatti insieme alle loro sfumature e risonanze... Il...
Ceramica - Ceramics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)