Punteggio:
Il libro di Jason Medina è una storia completa del Kings Park Psychiatric Center, scritta in modo avvincente e supportata da ricerche approfondite, fotografie e testimonianze di prima mano. Copre vari aspetti della storia dell'ospedale, dall'architettura all'assistenza ai pazienti, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia della salute mentale.
Vantaggi:⬤ Esplorazione completa e approfondita della storia del Kings Park Psychiatric Center.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente con un buon senso dell'umorismo.
⬤ Ampio uso di fotografie rare e testimonianze di prima mano.
⬤ Contenuto educativo che rivela nuove informazioni anche a chi conosce l'argomento.
⬤ Offre preziosi spunti di riflessione sulla storia del trattamento della salute mentale.
⬤ I volumi 2 potrebbero non essere ancora disponibili, il che potrebbe lasciare i lettori in attesa di informazioni complete.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o controverso.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Kings Park Psychiatric Center: a Journey Through History: Volume I
Questo libro è la storia definitiva del Kings Park Psychiatric Center, che un tempo era il più grande ospedale statale di New York.
Situato a Long Island, occupava quasi 873 acri di terreno ed è stato in funzione dal 1885 al 1996. Al suo apice, ospitava fino a diecimila pazienti.
Oggi gran parte del suo vecchio terreno appartiene al Nissequogue River State Park, ma i suoi numerosi edifici ospedalieri abbandonati sono diventati una calamita per gli esploratori urbani, i cacciatori di fantasmi e gli scavatori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)