Centro commerciale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Centro commerciale (Pattie Palmer-Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mall” di Pattie Palmer-Baker presenta una società distopica all'interno di un centro commerciale riconvertito, dove la ricerca del piacere domina la vita. La storia segue Sara, che fugge dalla sua vita insoddisfacente attraverso un portale in questo nuovo mondo, esplorando i temi del consumismo, della bellezza e della ricerca della felicità. Sebbene il romanzo vanti una costruzione del mondo unica e un commento acuto sui valori della società, è stato criticato per la sua trama pedestre, lo sviluppo insoddisfacente dei personaggi e la conclusione aperta.

Vantaggi:

** Premessa e ambientazione uniche in una società distopica di centri commerciali. ** Coinvolgente costruzione del mondo e descrizioni fantasiose. ** Fa riflettere sui valori della società contemporanea, come il consumismo e la bellezza. ** Alcuni personaggi, in particolare Nona, risuonano con i lettori e forniscono profondità. ** Potenziale di fruizione del libro come lettura leggera durante il viaggio.

Svantaggi:

** Trama percepita come noiosa e lenta, con pochi avvenimenti. ** Il personaggio principale, Sara, manca di profondità e relazionalità. ** Il finale è aperto e insoddisfacente per alcuni lettori. ** Alcuni hanno trovato il dialogo e l'esecuzione della storia carenti. ** Un senso di disconnessione con i personaggi e le loro motivazioni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mall

Contenuto del libro:

Immaginate un luogo dove tutti sono belli. Un mondo pieno di sesso, di droghe che non creano dipendenza, di vestiti bellissimi e di luoghi sontuosi dove fare festa. Nessuna povertà, nessuna disoccupazione, quasi nessun crimine. Questo paradiso ha un prezzo? Certo.

I Malliti devono seguire il Codice, severo sotto molti aspetti, in particolare il divieto di avere relazioni strette e durature. Perché? Perché i Padri di Mall credevano che i legami intimi e impegnati causassero dolore, e questo è un mondo in cui la sofferenza è stata legiferata fino all'inesistenza. La maggior parte delle persone è soddisfatta dello status quo, tranne i Junkers, un gruppo oscuro che lotta contro la direzione del centro commerciale e cerca di trovare un portale per uscire da questo mondo apparentemente chiuso.

Nona, una professionista della salute mentale, segretamente annoiata e infelice per la sua mancanza di scelte, arriva a sfidare il Codice facendo amicizia e aiutando Sara, una donna del nostro mondo che entra accidentalmente nel centro commerciale. All'inizio, Sara, desiderosa di ritrovare la strada di casa, cerca l'aiuto del leader degli Junker, Paul. Il portale verso l'esterno esiste? Se sì, chi finirà per attraversarlo?

Paul, ricercato dalle autorità per disordini sempre più pericolosi e frequenti, fino a fomentare una ribellione? Nona, che ha oltrepassato il limite con la sua stretta amicizia con Sara? O Sara, che è fortemente tentata di rimanere in questo mondo intriso di piacere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639887224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Centro commerciale - Mall
Immaginate un luogo dove tutti sono belli. Un mondo pieno di sesso, di droghe che non creano dipendenza, di vestiti bellissimi e di luoghi sontuosi dove...
Centro commerciale - Mall
Cinque forze fondamentali - Five Fundamental Forces
“Le forze fondamentali della nostra vita possono essere i genitori, i fratelli, i mariti e le mogli, gli amanti,...
Cinque forze fondamentali - Five Fundamental Forces
Il colore dell'addio - The Color of Goodbye
Il colore dell'addio è la storia, raccontata con sensibilità, di quattro personaggi: la figlia poetessa, la madre che...
Il colore dell'addio - The Color of Goodbye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)