Cento piccoli pezzi sulla fine del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cento piccoli pezzi sulla fine del mondo (John Rember)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da John Rember, è un'esplorazione stimolante delle crisi esistenziali dell'umanità, caratterizzata da umorismo e profonda introspezione. Mentre molti lettori ne lodano la chiarezza, l'umorismo e la profondità emotiva, alcuni lo criticano per la percezione di un ragionamento e di uno stile di scrittura errati. Il libro risuona in modo significativo con coloro che sono aperti ai suoi temi, ma può confondere o alienare gli altri.

Vantaggi:

Grande scrittura caratterizzata da umorismo e onestà, temi profondamente risonanti sull'esistenza, profondità emotiva e intellettuale, narrazione avvincente e bella, finale edificante, spunti di riflessione.

Svantaggi:

Può confondere i lettori non preparati ai suoi temi, si percepiscono ragionamenti errati in alcune argomentazioni, lo stile di scrittura è visto come poco ispirato con frasi e paragrafi troppo brevi, può evocare sentimenti di disperazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hundred Little Pieces on the End of the World

Contenuto del libro:

Scritto con chiarezza, tenacia, umorismo e calore, Cento piccoli pezzi sulla fine del mondo cerca di trovare posizioni etiche tollerabili di fronte a eventi appena tollerabili - e alla possibilità reale di un futuro intollerabile.

È un'opera di reportage e di contemplazione avvincente, sorprendente, inquietante e molto letterata. È allo stesso tempo una raccolta di saggezza e una ruminazione sulla rovina, come se fosse distillata in egual misura dagli spiriti di Norman Maclean A River Runs Through It e Cormac McCarthy The Road.

Attraverso questi dieci saggi, ciascuno ulteriormente suddiviso in dieci pezzi più piccoli, Rember esamina i dilemmi pratici ed etici del cambiamento climatico, della popolazione, dell'esaurimento delle risorse e dell'estinzione di massa. Allo stesso tempo, non dimentica mai quelle improbabili connessioni tra esseri umani che portano a momenti di gioia, empatia e grazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826361356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento piccoli pezzi sulla fine del mondo - A Hundred Little Pieces on the End of the World
Scritto con chiarezza, tenacia, umorismo e calore,...
Cento piccoli pezzi sulla fine del mondo - A Hundred Little Pieces on the End of the World
Mfa in scatola - Mfa in a Box
Esplorando il rapporto tra lo scrittore e l'amore, il dolore, il luogo, la famiglia, la razza e la violenza, John Rember vi aiuta a capire come...
Mfa in scatola - Mfa in a Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)