Cento miglia da Manhattan

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cento miglia da Manhattan (Guillermo Fesser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Cento miglia da Manhattan” di Guillermo Fesser offre una prospettiva unica e umoristica sulla cultura americana vista dagli occhi di un giornalista europeo. Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, la profondità e la calda rappresentazione della vita della piccola città di Rhinebeck, NY, oltre che per gli spunti di riflessione sulla più ampia esperienza americana. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente e difficile da finire.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva fresca e umoristica sulla cultura americana dal punto di vista di un estraneo.
Ben scritto, con transizioni fluide e una narrazione coinvolgente.
Offre ricche descrizioni e riflessioni sulla vita di una piccola città e sulla storia americana.
I lettori apprezzano le esperienze relazionali condivise dall'autore.
Molto apprezzato da chi ha familiarità con i luoghi citati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro non abbastanza coinvolgente da portarlo a termine.
Alcune critiche indicano che mancano rivelazioni sconvolgenti o citazioni memorabili.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Hundred Miles from Manhattan

Contenuto del libro:

Nel 2002 Guillermo Fesser ha lasciato il suo talk show radiofonico mattutino a Madrid e si è trasferito con la famiglia a Rhinebeck, nello Stato di New York, per un anno sabbatico. Trovandosi in una comunità rurale a 6.000 miglia da casa e a 100 miglia da New York City, Fesser iniziò a scoprire un'America che non aveva mai immaginato esistesse.

One Hundred Miles from Manhattan è un ritratto fresco, divertente, positivo e affettuoso della vita in un'America di provincia e non solo. Questo libro è pieno di storie di persone che Fesser ha incontrato, di luoghi che ha visitato e di cose che ha imparato durante il suo anno a Rhinebeck. Dai vicini tedeschi che accolgono il nuovo anno saltando avanti e indietro dal divano al tavolino, a un allevatore texano che segue le tradizioni dei nativi americani nell'allevamento dei bisonti. Da una guida che conduce spedizioni di pesca sulle montagne Kuskokwim dell'Alaska all'ingegnere responsabile del sistema di conduzione del vapore nel ventre di Manhattan. E da un ex seguace del reverendo Moon, diventato allenatore di pista, all'uomo che ha creato Big Bird.

"Cento miglia da Manhattan" è un libro che avrebbe dovuto scrivere Jon Stewart. Ma non avrebbe potuto, visto che raramente lascia Manhattan. Per fortuna Guillermo Fesser lo ha fatto. Questo famoso scrittore spagnolo sfata le idee preconcette sull'America usando la buona vecchia voglia di viaggiare e occhi nuovi per documentare la ricchezza del nostro Paese. Non materialmente, ma in spirito, storia e carattere. Guillermo dovrebbe tornare a sedersi e cimentarsi con il grande romanzo americano" - Bill Owens, Executive Editor di 60 Minutes, CBS.

"Fesser guarda alla vita quotidiana attraverso una lente unica. One Hundred Miles from Manhattan è stravagante, divertente e pieno di personaggi che vorrei incontrare. Bravo! "Pedro Almodvar, regista.

"... Con una narrazione veloce e spiritosa, che va ben oltre gli stereotipi e i luoghi comuni che siamo abituati a sentire sull'America, Fesser cattura la vera essenza di questo Paese e della sua gente, la sua vasta ricchezza culturale e la sua esilarante complessità". -Juan Manuel Bentez, conduttore di NY1, New York City.

"... Mentre lottava per conciliare quanto appreso dalle persone che incontrava con i suoi preconcetti sugli Stati Uniti, i loro racconti divennero materia per un bestseller in Spagna: A Cien Millas de Manhattan..... Ora il libro è stato appena tradotto in inglese, dando a Guillermo la possibilità di sorprendervi su un luogo che conoscete. Dovreste lasciarglielo fare". -Nick Leiber, redattore di Bloomberg Businessweek, New York City.

Informazioni sull'autore: Guillermo Fesser è un giornalista spagnolo noto nel suo Paese soprattutto per il suo innovativo talk show radiofonico mattutino, Gomaespuma, che è durato 25 anni e ha avuto oltre 1 milione di ascoltatori.

Fesser ha studiato giornalismo all'Università Complutense di Madrid e cinema alla University of Southern California di Los Angeles grazie a una borsa di studio Fulbright. Ha scritto e diretto film, ha curato e condotto programmi televisivi di informazione e ha pubblicato articoli sui principali quotidiani spagnoli El Pais e El Mundo.

Fesser vive con la sua famiglia a Rhinebeck, New York, dove trasmette settimanalmente storie sulla vita nelle piccole città americane a Onda Cero Radio in Spagna e tiene un blog sull'Huffington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936940721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento miglia da Manhattan - One Hundred Miles from Manhattan
Nel 2002 Guillermo Fesser ha lasciato il suo talk show radiofonico mattutino a Madrid e si è...
Cento miglia da Manhattan - One Hundred Miles from Manhattan
Cento miglia da Manhattan - One Hundred Miles from Manhattan
Nel 2002 Guillermo Fesser ha lasciato il suo talk show radiofonico mattutino a Madrid e si è...
Cento miglia da Manhattan - One Hundred Miles from Manhattan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)