Cento giri viziosi (La torre spezzata, libro 1)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cento giri viziosi (La torre spezzata, libro 1) (Paige O'Brien Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Hundred Vicious Turns è un fantasy per giovani adulti che ha come protagonista Rat Evans, un erede non binario di due stirpi magiche che si trova a dover affrontare la vita in un'accademia magica, i traumi del passato e la ricomparsa di un'entità pericolosa. La narrazione intreccia i temi della magia, dell'amicizia e dell'ansia, sullo sfondo di passaggi misteriosi e segreti inquietanti.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa unica e intrigante con un'atmosfera accademica oscura, con una rappresentazione diversificata di personaggi queer e trans. I lettori apprezzano il ritratto dell'ansia, il forte sviluppo dei personaggi e l'avvincente trama piena di mistero e di regni nascosti. Anche il ritmo incalzante e lo stile di scrittura coinvolgente sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la costruzione del mondo poco sviluppata, con conseguente mancanza di coinvolgimento. La personalità del protagonista è stata percepita come limitata, mentre i personaggi secondari sono stati poco esplorati. Alcuni hanno trovato confusi i problemi legati alla precisazione dei pronomi e all'uso di “loro”, mentre altri hanno ritenuto che la trama ruotasse troppo intorno alle scene di inseguimento senza far progredire la trama.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hundred Vicious Turns (the Broken Tower Book 1)

Contenuto del libro:

L'erede di una stirpe arcana deve superare l'ambizioso rivale per fermare uno spietato avversario magico in A Hundred Vicious Turns di Lee Paige O'Brien, un esordio fantasy YA - il primo della serie The Broken Tower - perfetto per i fan di A Lesson in Vengeance e Hell Followed With Us.

Rat Evans, erede non binario di una delle più antiche stirpi magiche di New York, non lancia più incantesimi. Da quando Rat riesce a ricordare, sono stati circondati da porte che nessuno vede e da corridoi che non sono su nessuna mappa. Poi un giorno, aprendo un passaggio, hanno trovato una torre spezzata in un campo di erbacce... e qualcosa li ha seguiti.

Quando Rat viene accettato nella Bellamy Arts, tutto ciò che vuole è un posto dove nascondersi e assicurarsi di non aprire mai più un altro passaggio. Ma quando l'unica altra persona che sa cosa è successo davvero l'anno scorso - Harker Blakely, il ragazzo trans pericolosamente dotato che era il più caro amico di Rat - si presenta al campus, Rat comincia a capire che la Bellamy Arts potrebbe non essere così sicura come pensavano. E la torre potrebbe non aver ancora finito con loro.

Ben presto, Rat si ritrova invischiato in una rete di segreti e magia a lungo sepolta, con il suo amico-nemico alle calcagna. Ma più si avvicinano a scoprire la verità sulla torre, più sono attratti dagli inquietanti poteri che minacciano di inghiottirli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419765155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento giri viziosi (La torre spezzata, libro 1) - A Hundred Vicious Turns (the Broken Tower Book...
L'erede di una stirpe arcana deve superare...
Cento giri viziosi (La torre spezzata, libro 1) - A Hundred Vicious Turns (the Broken Tower Book 1)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)