Cento fuochi a Cuba

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cento fuochi a Cuba (John Thorndike)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cento fuochi a Cuba di John Thorndike è un romanzo storico che intreccia un'appassionata storia d'amore con lo sfondo della Rivoluzione cubana, incentrata sui personaggi di Camilo Cienfuegos, un vero leader rivoluzionario, e Clare Miller, una fotografa americana. La narrazione esplora i temi dell'amore, degli intrighi politici e delle complessità della rivoluzione, presentando una visione coinvolgente della Cuba degli anni Cinquanta e Sessanta.

Vantaggi:

Personaggi riccamente tratteggiati, una storia d'amore coinvolgente, una vivida rappresentazione della cultura cubana, un forte contesto storico, profondità emotiva, una bella scrittura e una trama avvincente che combina eventi reali e finzione. Il libro è apprezzato per la sua autenticità e per il modo in cui cattura lo spirito di Cuba durante un periodo tumultuoso.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare fastidiose le libertà prese con i fatti storici, soprattutto gli storici seri. Alcune critiche sottolineano che la storia potrebbe essere vista come eccessivamente semplificata nella sua rappresentazione delle conseguenze della rivoluzione e della disillusione.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hundred Fires in Cuba

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1956, un giovane fotografo americano si innamora di una cuoca di linea cubana a New York. I due hanno una relazione di dieci settimane che termina con l'arresto e l'espulsione del fotografo da parte dell'Ufficio Immigrazione, mentre Clare Miller è già incinta.

Pochi americani conoscono il nome di Camilo Cienfuegos. Tutti i cubani sì. Era il più carismatico dei comandanti ribelli di Castro.

Ma Clare, che non ha mai sue notizie dopo la deportazione, crede che sia morto nell'invasione dell'isola da parte di Fidel. Sposa un ricco uomo d'affari cubano e si trasferisce all'Avana con la figlia di due anni, solo per scoprire che il suo primo amore non solo è ancora vivo, ma ora è a capo dell'esercito cubano.

Clare sa che a Camilo piace ballare e bere. Gli piacciono le donne, e a troppe donne piace. Sebbene il suo coraggio sia leggendario, quando viene a trovarla di notte ha paura dell'umore della figlia.

Le dà da mangiare, le legge, le cambia i pannolini, ma per lui sarebbe più facile una marcia notturna. Clare teme che non sarà mai un buon genitore, ma non può resistergli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997264470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo della sua mente: Un anno all'ombra dell'Alzheimer - The Last of His Mind: A Year in the...
La seconda edizione ampliata di questo acclamato...
L'ultimo della sua mente: Un anno all'ombra dell'Alzheimer - The Last of His Mind: A Year in the Shadow of Alzheimer's
Il mondo contro la sua pelle - The World Against Her Skin
Virginia e Joe Thorndike sono sposati da ventidue anni e ora lei è innamorata di un chirurgo di...
Il mondo contro la sua pelle - The World Against Her Skin
Cento fuochi a Cuba - A Hundred Fires in Cuba
Nella primavera del 1956, un giovane fotografo americano si innamora di una cuoca di linea cubana a New York. I due...
Cento fuochi a Cuba - A Hundred Fires in Cuba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)