Cento dolci promesse

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cento dolci promesse (Sepehr Haddad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cento dolci promesse” esplora una storia d'amore storica ambientata nella Persia e nella Russia dell'inizio del XX secolo, incentrata sulla storia d'amore tra un compositore persiano e una principessa russa. Il libro offre uno sguardo approfondito sulle culture contrastanti, sulle aspettative familiari e sulla scena musicale di quell'epoca, ma potrebbe richiedere pazienza per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, fornisce affascinanti approfondimenti culturali e storici sulle società persiane e russe del primo Novecento, presenta un'avvincente storia d'amore e integra efficacemente la musica e la letteratura nella sua narrazione. Molti lettori hanno apprezzato la prospettiva unica e le descrizioni dettagliate, in particolare quelli che hanno familiarità con la storia delle regioni.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato che il libro iniziasse lentamente e che necessitasse di un tempo significativo per essere coinvolto. Alcuni hanno criticato lo stile di scrittura come semplicistico o formulaico, suggerendo che non sempre rendeva giustizia al potenziale della storia. Alcuni hanno ritenuto che la storia d'amore potesse essere difficile da credere e che il libro potesse non piacere a tutti a causa della sua specificità culturale.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hundred Sweet Promises

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO AMERICANO DI SCRITTURA 2021 PER LA NARRATIVA STORICA

VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ORO 2021 NELLA CATEGORIA ROMANZI STORICI, HFC.

VINCITORE DEL PREMIO "HISTORICAL FICTION PRESS AWARDS", 5 STELLE, ALTAMENTE RACCOMANDATO.

Un segreto di famiglia rivelato 40 anni fa da una nonna a suo nipote è ora un acclamato romanzo di narrativa storica russa. "Cento dolci promesse" è la storia del nonno dell'autrice, Nasrosoltan, un famoso compositore, che alla vigilia della Prima guerra mondiale si reca dalla Persia in Russia per studiare musica classica al Conservatorio di San Pietroburgo con maestri come Rimsky-Korsakov. Durante il soggiorno, Nasrosoltan si innamora di una principessa Romanov, ma i reali che lo circondano considerano questo amore proibito. Inaspettatamente, lo zar viene coinvolto e Nasrosoltan si trova improvvisamente a combattere tra testa e cuore, mentre viene trasportato dall'onda del destino verso un futuro incerto. Un romanzo basato su una storia vera, ambientato sullo sfondo degli ultimi giorni della Russia imperiale.

RECENSIONI KIRKUS

"... Un racconto estremamente intelligente che giustappone in modo ponderato i folli effetti dell'amore romantico ai violenti parossismi dell'insurrezione politica. Inoltre, al lettore viene offerta una rara chicca letteraria: una sbirciatina in distinti periodi rivoluzionari - la Russia e l'Iran nei primi anni del XX secolo e l'Iran nell'ultimo quarto del secolo. Un romanzo di grande impatto drammatico che è anche politicamente astuto." - "Kirkus Reviews"

PUBLISHERS WEEKLY BOOK LIFE REVIEW

".... uno dei piaceri peculiari di questo romanzo è che il suo autore sembra conoscere profondamente e amare la letteratura russa del XIX secolo; ci sono accenni a Cechov, alla "Sonata Kreutzer" di Tolstoj e a "La regina di picche" di Pushkin. Lo stile narrativo evoca gli scrittori di quel periodo e la loro influenza si sente in tutto il testo. Il romanzo è ben studiato e ricrea in modo convincente lo sfarzo di San Pietroburgo al tramonto dell'impero Romanov. La storia riporta alla mente come l'onore fosse un ideale raggiungibile e la nobiltà di carattere e di comportamento fossero le qualità ricercate in un eroe e in un'eroina romantici. Nasrosoltan Minbashian è un eroe romantico accattivante e vivido nella narrazione del nipote dello sfortunato amore tra il compositore persiano e la principessa russa che finì per sposare l'assassino di Rasputin, il principe Felix Yusupov. La complessa vita interiore e il carattere di Nasrosoltan sono rappresentati con mano sicura".

SULL'AUTORE

Il romanzo d'esordio di Sepehr Haddad, "Cento dolci promesse", è il vincitore del 2021 American Writers Award in Historical Fiction. Il romanzo ha ricevuto anche la Medaglia d'oro 2021 nella categoria Historical Romance dell'HFC. Sepehr è anche un artista discografico di Universal Music Group (UMG), con il duo "Shahin & Sepehr", in cima alle classifiche di Billboard.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.SepehrHaddad.com

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732594326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento dolci promesse - A Hundred Sweet Promises
Vincitore del 1° posto - PREMIO THE BOOKFEST 2022 - Narrativa storica FINALISTA- 2022 INTERNATIONAL BOOK AWARDS -...
Cento dolci promesse - A Hundred Sweet Promises
Cento dolci promesse - A Hundred Sweet Promises
VINCITORE DEL PREMIO AMERICANO DI SCRITTURA 2021 PER LA NARRATIVA STORICA VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ORO 2021...
Cento dolci promesse - A Hundred Sweet Promises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)