Cento anni di relatività generale: Dalla genesi e dai fondamenti empirici alle onde gravitazionali, alla cosmologia e alla gravità quantistica - Volume 1

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cento anni di relatività generale: Dalla genesi e dai fondamenti empirici alle onde gravitazionali, alla cosmologia e alla gravità quantistica - Volume 1 (Wei-Tou Ni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera completa sullo sviluppo della relatività a partire dal 1915, che presuppone una conoscenza preliminare della matematica. Fa parte di una serie di due volumi e serve sia come storia che come guida di riferimento. Mentre alcuni apprezzano la profondità e la ricchezza di informazioni, altri trovano alcune sezioni dense e complicate.

Vantaggi:

Ampiamente referenziato e indicizzato, copre una vasta gamma di argomenti sulla relatività, ben scritto, utile per chi ama la scienza, ha molte illustrazioni e prove matematiche, e l'edizione Kindle era gratuita.

Svantaggi:

Non è adatto a un pubblico generico senza conoscenze preliminari di matematica della relatività, alcune sezioni possono essere eccessivamente complesse o lunghe e la comprensione di tutto il materiale può essere difficile per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Hundred Years of General Relativity: From Genesis and Empirical Foundations to Gravitational Waves, Cosmology and Quantum Gravity - Volume 1

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo titolo in due volumi è quello di fornire una rassegna completa di cento anni di sviluppo della relatività generale e delle sue influenze scientifiche.

Questo titolo unico fornisce un'ampia introduzione e una rassegna dell'affascinante e profondo argomento della relatività generale, del suo sviluppo storico, delle sue importanti conseguenze teoriche, della rilevazione delle onde gravitazionali e delle applicazioni all'astrofisica e alla cosmologia. La serie si concentra su cinque aspetti della teoria: I primi tre argomenti sono trattati nel primo volume e gli altri due nel secondo.

Pur trattandosi di un titolo in due volumi, è stato concepito in modo che ogni volume possa essere un riferimento autonomo per il relativo argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814678483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:720

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento anni di relatività generale: Dalla genesi e dai fondamenti empirici alle onde gravitazionali,...
L'obiettivo di questo titolo in due volumi è...
Cento anni di relatività generale: Dalla genesi e dai fondamenti empirici alle onde gravitazionali, alla cosmologia e alla gravità quantistica - Volume 2 - One Hundred Years of General Relativity: From Genesis and Empirical Foundations to Gravitational Waves, Cosmology and Quantum Gravity - Volume 2
Cento anni di relatività generale: Dalla genesi e dai fondamenti empirici alle onde gravitazionali,...
L'obiettivo di questo titolo in due volumi è...
Cento anni di relatività generale: Dalla genesi e dai fondamenti empirici alle onde gravitazionali, alla cosmologia e alla gravità quantistica - Volume 1 - One Hundred Years of General Relativity: From Genesis and Empirical Foundations to Gravitational Waves, Cosmology and Quantum Gravity - Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)