Centinaia di dita intrecciate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Centinaia di dita intrecciate (Vanessa Grubbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hundreds of Interlaced Fingers (Centinaia di dita intrecciate) di Vanessa Grubbs è un libro di memorie che intreccia una profonda storia d'amore con informazioni mediche approfondite sulle malattie renali. Segue il viaggio dell'autrice come donatrice di reni al suo compagno, esplorando i temi dell'amore, del sacrificio, delle disparità razziali nell'assistenza sanitaria e delle complessità del trattamento delle malattie croniche. Il libro è coinvolgente e istruttivo, in grado di demistificare efficacemente la salute dei reni per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è emotivamente toccante e ben scritto, e fornisce una prospettiva illuminante sulla malattia renale e sul sistema sanitario. I lettori hanno apprezzato il linguaggio accessibile, la narrazione coinvolgente e la fusione di narrazione personale e formazione medica. Grubbs affronta con successo i pregiudizi razziali nell'assistenza sanitaria, rendendo il libro rilevante per un ampio pubblico, non solo per chi ha problemi ai reni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno osservato che alcune sezioni potrebbero essere scritte male o meno curate. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'equilibrio tra la narrazione personale e i fatti medici sia fluttuante, il che potrebbe sminuire il flusso narrativo complessivo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hundreds of Interlaced Fingers

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di un giovane medico pieno di speranza: un'indimenticabile storia d'amore e un viaggio informativo nel mondo della medicina e del trapianto di reni che alla fine si chiede: Cosa significa lasciare andare qualcosa che si ama, anche se è la vita stessa?

Quando Vanessa si innamorò di Robert, non immaginava che quella relazione avrebbe trasformato completamente la sua vita. Robert soffriva di una malattia renale allo stadio terminale, che lo costringeva a sopportare anni di debilitante dialisi per rimanere in vita, almeno fino a quando l'organo guasto non fosse stato sostituito da un trapianto di rene. Pur essendo un medico di base, Vanessa ha sviluppato una profonda comprensione delle difficoltà che Robert doveva affrontare con la dialisi e nel trovare un donatore. Nonostante la loro relazione fosse agli inizi, Vanessa offrì volontariamente uno dei suoi reni e scoprì di essere compatibile. Questa esperienza di vita ha creato un legame che sarebbe diventato un pilastro del matrimonio di Vanessa e Robert e l'inizio della sua nuova carriera.

Motivata dall'esperienza di Robert e dalle sue nuove conoscenze, Vanessa è diventata nefrologa, un medico dei reni, e ha scoperto molte più cose sulle realtà di questa specialità. Plasmato dalle straordinarie esperienze di Vanessa come medico, donna di colore, madre e donatrice di reni, Centinaia di dita intrecciate è una storia d'amore, un'esposizione e un appello chiaro per tutti noi a considerare le dualità dell'amare e del lasciar andare.

--Washington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062418180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Centinaia di dita intrecciate - Hundreds of Interlaced Fingers
Il libro di memorie di un giovane medico pieno di speranza: un'indimenticabile storia d'amore e un...
Centinaia di dita intrecciate - Hundreds of Interlaced Fingers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)