Centenari straordinari in America: I loro segreti per vivere una lunga e vibrante vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Centenari straordinari in America: I loro segreti per vivere una lunga e vibrante vita (Gwen Weiss-Numeroff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Centenari straordinari in America” presenta una raccolta di storie ispirate di centenari, mettendo in luce le loro esperienze e i segreti per vivere una vita lunga e soddisfacente. Sebbene i racconti siano accattivanti e motivanti, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori analisi statistiche e dettagli sul processo di invecchiamento. Il libro è riconosciuto per le sue interviste coinvolgenti e per la saggezza condivisa dai suoi autori.

Vantaggi:

Storie avvincenti e stimolanti di 30 centenari.
Offre spunti e consigli preziosi per vivere una vita sana e appagante.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Temi dell'ottimismo, dello scopo e del mantenimento di uno stile di vita vivace.
Buona diversità nelle storie e nei background dei soggetti.
Sollevante e motivante per i lettori, soprattutto per quelli che si avvicinano all'età avanzata.

Svantaggi:

Mancano analisi statistiche e dati quantitativi sulla longevità.
Alcuni lettori volevano maggiori dettagli sul processo di invecchiamento dal punto di vista dei centenari.
Percezione di parzialità verso alcuni gruppi demografici, in particolare i centenari ebrei.
Alcune critiche menzionano il desiderio di ulteriori descrizioni fisiche dei soggetti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extraordinary Centenarians in America: Their Secrets to Living a Long Vibrant Life

Contenuto del libro:

"Centenari straordinari in America" è un tesoro. In ogni capitolo troverete perle di saggezza, che senza dubbio potrete iniziare a incorporare oggi stesso, in modo da poter godere anche voi di una longevità così vivace. Le persone prendono vita nelle pagine e vi faranno ridere, piangere, ma soprattutto vi ispireranno". - Charles F. Glassman, MD, FACP, fondatore del New York Center for Longevity & Wellness e pluripremiato autore di "Brain Drain".

"Dimenticatevi di leggere i 400 di Forbes, imparerete e sarete ispirati di più dai 30 centenari Questo libro è una lettura obbligata per tutte le età". - Dr. Peter Kash, Ed. D/MBA, biotech venture capitalist e autore del best seller internazionale "Freedom from Disease".

Incontra trenta straordinari centenari provenienti da tutti gli Stati Uniti che condividono generosamente le loro vite, i loro stili di vita e le parole di saggezza raccolte in un secolo di esperienze. Come hanno fatto a vivere così a lungo e così bene? È stata una questione puramente genetica? Avevano una buona dieta, facevano esercizio fisico, fumavano o bevevano? Cosa hanno fatto tutti a 80, 90 e persino 100 anni per mantenersi impegnati, sani e felici?

Imparate da coloro che sono vissuti più a lungo e più forti, tra cui: Besse Cooper - 116 - la persona più anziana del mondo Dr. Leila Denmark - 114 - co-sviluppatore del vaccino contro la pertosse, il pediatra più longevo Irving Kahn - 106 - il più anziano professionista degli investimenti al mondo Errie Ball - 102 - golfista professionista e unico membro superstite del primo Masters Tournament Ebby Halliday - 101 - fondatore e presidente di una delle più grandi società immobiliari d'America Bel Kaufman - 101 - famoso romanziere, conferenziere e umorista.

Gli altri centenari celebrati vanno dalle casalinghe alle eroine, dagli artisti agli atleti, dai barbieri ai contabili, ognuno dei quali rivela intuizioni uniche e preziose che sicuramente arricchiranno la vostra vita.

Sbirciate attraverso una finestra della storia americana. Guardate attraverso i loro occhi e i loro cuori cosa significa vivere la Grande Depressione, la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, la povertà e le persecuzioni, uscendone al contempo con grazia, dignità e gioia.

L'autrice Gwen Weiss-Numeroff è un'ex dirigente pubblicitaria diventata nutrizionista, lifestyle coach e speaker professionista. L'improvvisa morte della madre a 70 anni ha ispirato Gwen a lanciare una ricerca di due anni per scoprire i segreti di una longevità vibrante da parte di quei centenari che stanno vivendo un sogno.

Extraordinary Centenarians in America vi offre consigli inestimabili, oltre al conforto e al sollievo di sapere che l'invecchiamento non deve essere temuto.

Una parte del ricavato di questo libro andrà a sostegno del Fondo per la ricerca sul cancro ovarico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897435878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Centenari straordinari in America: I loro segreti per vivere una vita lunga e vibrante -...
"Centenari straordinari in America" è un tesoro...
Centenari straordinari in America: I loro segreti per vivere una vita lunga e vibrante - Extraordinary Centenarians in America: Their Secrets to Living a Long Vibrant Life
Centenari straordinari in America: I loro segreti per vivere una lunga e vibrante vita -...
"Centenari straordinari in America" è un tesoro...
Centenari straordinari in America: I loro segreti per vivere una lunga e vibrante vita - Extraordinary Centenarians in America: Their Secrets to Living a Long Vibrant Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)