Censurato 1996: L'annuario del Progetto Censurato 1996

Punteggio:   (4,4 su 5)

Censurato 1996: L'annuario del Progetto Censurato 1996 (Carl Jensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame critico della censura e della manipolazione dei media, sostenendo che le potenti élite controllano le narrazioni della società, spesso a spese di importanti verità. Presenta una cronologia esaustiva della censura, nonché approfondimenti su storie significative sottovalutate che mettono in discussione le narrazioni dei media tradizionali. Sebbene il contenuto sia stimolante e ben studiato, alcuni lettori troveranno noiose le critiche ripetitive ai media tradizionali.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, fornisce una cronologia completa della censura, mette in evidenza importanti storie non riportate, include introduzioni coinvolgenti da parte di personaggi di spicco, presenta fumetti intriganti e offre risorse preziose.

Svantaggi:

Le critiche ripetitive ai media tradizionali possono risultare noiose, alcune narrazioni possono sfociare in teorie cospirative e ci sono menzioni di interessi aziendali che potrebbero sminuire il focus del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Censored 1996: The 1996 Project Censored Yearbook

Contenuto del libro:

Il volume annuale di Censored, pubblicato ininterrottamente dal 1976 e disponibile dal 1995 tramite Seven Stories Press, è dedicato alle storie che dovrebbero essere al centro dei notiziari notturni, ma che mancano a causa dei pregiudizi e dell'autocensura dei media. Le storie più importanti sono elencate democraticamente in ordine di importanza secondo gli studenti, i docenti e una giuria nazionale. Ciascuna delle storie più importanti è presentata in modo esauriente, insieme agli aggiornamenti dei reporter investigativi che l'hanno resa nota.

Oltre alle 25 storie più importanti, altri capitoli approfondiscono argomenti di attualità sui media: La sezione Notizie censurate e analisi dei media fornisce aggiornamenti annuali sulle notizie sul cibo spazzatura e sull'abuso di notizie, sul D j Vu censurato, sui segnali di speranza nei media alternativi e di informazione e sullo stato dei pregiudizi dei media e della copertura alternativa in tutto il mondo. Nella sezione Emergenza verità, studiosi e giornalisti guardano con occhio critico all'impero militare-industriale-mediatico degli Stati Uniti e della NATO. Nella sezione Project Censored International, il significato della democrazia mediatica nel mondo viene esplorato in stretta collaborazione con gli affiliati al Project Censored nelle università e nelle organizzazioni mediatiche di tutto il mondo.

Da sempre preferito da librai, insegnanti e lettori di tutto il mondo, Censored è uno dei più forti segnali di vita del nostro attuale desiderio collettivo di ottenere le notizie di cui noi cittadini abbiamo bisogno, nonostante quello che ci dicono i Big Media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888363012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Censurato 1996: L'annuario del Progetto Censurato 1996 - Censored 1996: The 1996 Project Censored...
Il volume annuale di Censored, pubblicato...
Censurato 1996: L'annuario del Progetto Censurato 1996 - Censored 1996: The 1996 Project Censored Yearbook
20 anni di notizie censurate - 20 Years of Censored News
Basato sul lavoro del Project Censored, il progetto nazionale di ricerca sui media, 20 Years of Censored News...
20 anni di notizie censurate - 20 Years of Censored News

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)