Cenerentola insospettabile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cenerentola insospettabile (Shyla Shehan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Unsuspecting Cinderella

Contenuto del libro:

Cenerentola ignara" è ciò che accade dopo che la scarpetta di cristallo si è infilata e il principe porta il poeta al castello. Sono versi pensosi e incisivi, che parlano di una fame profonda (Voglio che tu mi voglia come una febbre che scoppia), e del vuoto da Mida al castello che lascia una persona raggomitolata in una palla e che apre ombrelli all'interno. È la storia ammonitrice del compromettere il nostro io più vero per una vita che è allo stesso tempo più che sufficiente e non abbastanza. Un chapbook che si legge come un romanzo scritto su una scatola di fiammiferi d'argento.

-Teri Youmans

Parlando a e per altri che si sono elevati dall'ordinario all'eccitante ma temibile sogno americano, Shyla Shehan "non riesce nemmeno a vedere me stessa" mentre si guarda allo specchio, un normale specchio da bagno. La vita cambia e, nella seconda parte, l'autrice di queste poesie vive nel Castello: osserva, si preoccupa, lavora per inserirsi e accettarsi. Il potente esordio di Shehan è onesto, commovente e profondamente istruttivo.

-Steve Langan

La notevole prima raccolta di Shyla Shehan, Unsuspecting Cinderella, racchiude nelle sue trenta pagine una grande forza. Le poesie della prima sezione seguono un personaggio femminile attraverso le perdite d'amore e le stranezze della vita quando ci si muove da soli. La seconda sezione segue lo stesso personaggio in un mondo di nuovi amori e nel peso stranamente ossessionante di un'inaspettata agiatezza. Le poesie sono ricche di un linguaggio vibrante, di inversioni sorprendenti e di intuizioni sulle difficoltà di sopravvivere emotivamente nella nostra cultura stressante. La raccolta è divertente e commovente, oltre che filosoficamente coinvolgente. Non vedo l'ora di vedere molti altri lavori di questo abile poeta.

Jim Peterson, autore di Il cavallo che mi porta via.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646628063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cenerentola insospettabile - Unsuspecting Cinderella
Cenerentola ignara" è ciò che accade dopo che la scarpetta di cristallo si è infilata e il principe porta il...
Cenerentola insospettabile - Unsuspecting Cinderella
Cenerentola insospettabile - Unsuspecting Cinderella
Cenerentola ignara" è ciò che accade dopo che la scarpetta di cristallo si è infilata e il principe porta il...
Cenerentola insospettabile - Unsuspecting Cinderella

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)