Cenerentola (come se non conoscessi già la storia)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cenerentola (come se non conoscessi già la storia) (Barbara Ensor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una rivisitazione moderna della classica favola di Cenerentola, con elementi creativi come le lettere alla madre defunta di Cenerentola e uno stile illustrativo stravagante. Sebbene molti lettori lo trovino rinfrescante e piacevole, alcuni lo criticano per la mancanza di originalità e profondità.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente che cattura l'immaginazione, le illustrazioni accattivanti, il linguaggio moderno e relazionabile e alcuni lettori l'hanno trovato una lettura divertente e veloce. Diversi genitori hanno notato che ha attratto i lettori riluttanti, rendendolo una buona scelta per il pubblico giovane.

Svantaggi:

I critici sostengono che la narrazione non aggiunge elementi nuovi e significativi alla storia tradizionale, trovando le illustrazioni poco incisive e il personaggio di Cenerentola meno relazionabile. Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sforzo di modernizzare la storia abbia portato a una rappresentazione irritante della protagonista.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cinderella (as If You Didn't Already Know the Story)

Contenuto del libro:

Lo so, lo so. Avete già sentito la storia un milione di volte. Matrigna cattiva. Un sacco di spazzate. Ballo elegante. Ve lo ricordate. O forse sì? Vi ricordate che Cenerentola era una ragazza così simpatica, così intelligente e divertente? Probabilmente vi sarebbe piaciuta. Sapevate che “Cenerentola” era solo un soprannome? E che il suo bel principe amava la gelatina ed era un meraviglioso ballerino?

I lettori si divertiranno a seguire Cenerentola in tutte le solite vicende, presentate in modo del tutto insolito. E vedranno finalmente cosa ne sarà di lei dopo il matrimonio con il principe. Quindi forse dovreste ascoltare la storia un'ultima volta. Perché in realtà è molto diversa da quanto si possa pensare....

I bambini che hanno superato i libri illustrati e sono pronti per qualcosa di più lungo - ma che amano ancora i testi illustrati - graviteranno su questa Cenerentola, che è stata una selezione IRA-CBC Children's Choice. Le sagome in bianco e nero delle sorellastre e della scarpetta di Cenerentola (a grandezza naturale) si mescolano alle lettere di Cenerentola alla madre appena scomparsa in questa confezione del tutto originale. E non perdetevi il libro che accompagna questo reboot della fiaba: Pollicino, la piccola sposa in fuga.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375873874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cenerentola (come se non conoscessi già la storia) - Cinderella (as If You Didn't Already Know the...
Lo so, lo so. Avete già sentito la storia un...
Cenerentola (come se non conoscessi già la storia) - Cinderella (as If You Didn't Already Know the Story)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)