Cena musicale in zona di combattimento

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cena musicale in zona di combattimento (Jeremy Amick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione accattivante della vita di Roger Buchta, medico combattente durante la guerra del Vietnam, attraverso lettere ed esperienze personali. È ben accolto dai lettori che hanno legami con Buchta e che trovano i dettagli condivisi nel libro affascinanti e toccanti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il legame personale con Roger Buchta e la rappresentazione della vita in una base militare durante la guerra del Vietnam. Le lettere condivise sono descritte come accattivanti e aggiungono profondità alla narrazione. Il libro è altamente raccomandato per la sua perspicace rappresentazione delle esperienze di un soldato.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinner Music in a Combat Zone

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1944, mentre una serie di battaglie si svolgevano in Europa e nel Pacifico, Roger Dean Buchta entrò silenziosamente nel mondo in un momento in cui il tumulto della Seconda Guerra Mondiale occupava le prime pagine dei giornali. Nato nella fattoria di famiglia vicino alla comunità rurale tedesco-luterana di Lohman, nel Missouri, si è diplomato alla Russellville High School nel 1962, scegliendo poi di proseguire gli studi alla Lincoln University di Jefferson City.

Dopo aver conseguito la laurea nella primavera del 1966, è stato presto richiamato alle armi e inviato a Fort Hood, in Texas, per l'addestramento di base al combattimento. Da lì, si addestrò come medico di combattimento a Fort Sam Houston, in Texas. La guerra del Vietnam era in pieno svolgimento e Buchta era tra le migliaia di truppe dislocate all'estero.

Arrivò in una base militare situata vicino a Qui Nhon, nel Vietnam del Sud, nell'ottobre del 1967 e, settimane dopo, si trasferì alla base di Cu Chi mentre era assegnato alla 542esima Compagnia medica. L'ospedale a cui era aggregato si trasferì in una nuova base a Lai Khe, dove, alla fine del gennaio 1968, il medico ricevette il battesimo del fuoco durante la famosa offensiva del Tet.

Nei mesi successivi, fu testimone del peggio dell'umanità mentre curava una varietà di pazienti, ferite e lesioni. Dopo il congedo alla fine del 1968, Buchta ottenne un master e insegnò alla Russellville High School per ventisette anni.

Grazie anche alle dettagliate lettere che scrisse a casa prima e durante la guerra, questa biografia fornisce una chiara rappresentazione delle sue esperienze in zona di combattimento e rivela la natura tranquilla e riservata che lo definì negli anni successivi alla guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954095267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cena musicale in zona di combattimento - Dinner Music in a Combat Zone
Nell'autunno del 1944, mentre una serie di battaglie si svolgevano in Europa e nel...
Cena musicale in zona di combattimento - Dinner Music in a Combat Zone
Mostrami i veterani - Show Me Veterans
Le testimonianze descritte all'interno di Show-Me Veterans contribuiscono a ispirare un riconoscimento e un apprezzamento di tutti i...
Mostrami i veterani - Show Me Veterans
Un guerriero globale - A Global Warrior
La vita di Hank Stratman è caratterizzata da opportunità di leadership. Arrivato alla maggiore età durante la guerra del Vietnam e la...
Un guerriero globale - A Global Warrior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)