Cena da Antoines

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cena da Antoines (Parkinson Keyes Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato nella New Orleans del secondo dopoguerra, combina un mistero con una ricca rappresentazione della cultura e della storia della città. Molti lettori ne lodano i personaggi coinvolgenti, l'ambientazione evocativa e la narrazione piacevole, mentre alcuni criticano aspetti della scrittura, dello sviluppo dei personaggi e degli elementi obsoleti.

Vantaggi:

Ricca ambientazione a New Orleans, mistero coinvolgente, ben studiato, personaggi ritratti come caricature, lettura piacevole, aspetti storici, valore nostalgico per i fan.

Svantaggi:

Stile di scrittura scadente notato da alcuni, personaggi descritti come antipatici, trama noiosa, temi razziali obsoleti, può risultare noioso o antiquato ai lettori contemporanei.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinner at Antoines

Contenuto del libro:

Orson Foxworth festeggia il suo ritorno a New Orleans dando una cena nella sala 1840 del ristorante Antoines, apparentemente programmata per presentare la nipote per i festeggiamenti del Carnevale e per rinnovare la sua storia d'amore con Amelie Lalande. Odile, la figlia di Laland, versa accidentalmente del vino rosso sul suo vestito bianco, un incidente apparentemente leggero.

Tuttavia, viene ricordato trenta ore dopo quando viene trovata morta con una strana pistola e un biglietto ambiguo sul pavimento accanto a lei. Sebbene sembri un suicidio, la trama si basa sulla prova del contrario.

Contiene molta storia, usi e costumi della New Orleans degli anni Quaranta. Con una nuova introduzione di Patricia Brady che illustra la storia e il contesto del romanzo, e con note biografiche su Keyes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988962705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:476

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cena da Antoines - Dinner at Antoines
Orson Foxworth festeggia il suo ritorno a New Orleans dando una cena nella sala 1840 del ristorante Antoines, apparentemente...
Cena da Antoines - Dinner at Antoines
La vecchia fattoria grigia - The Old Gray Homestead
Frances Keyes è stata una scrittrice americana del XX secolo, convertita al cattolicesimo romano. Nelle...
La vecchia fattoria grigia - The Old Gray Homestead
Via della gioia - Joy Street
Joy Street è un romanzo scritto da Frances Parkinson Keyes, che si svolge nella città di Boston all'inizio del XX secolo. La storia segue...
Via della gioia - Joy Street
La vecchia fattoria grigia - The Old Gray Homestead
Acquistate uno dei libri classici della 1st World Library e contribuite a sostenere la nostra...
La vecchia fattoria grigia - The Old Gray Homestead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)