Celtic Weird: racconti di folklore malvagio e mitologia oscura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Celtic Weird: racconti di folklore malvagio e mitologia oscura (Johnny Mains)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni generalmente positive per la sua splendida presentazione e l'eterogenea raccolta di storie. I lettori hanno apprezzato la qualità e la disposizione dei racconti per regione, notando un mix di opere note e oscure. Tuttavia, sono stati segnalati casi di delusione per alcuni racconti che non hanno soddisfatto le aspettative e un caso in cui il libro è arrivato danneggiato.

Vantaggi:

Libro splendido e di buona qualità
raccolta meravigliosa e diversificata di racconti strani
ben organizzata per regione
include sia storie classiche che oscure
altamente raccomandato per gli amanti della mitologia.

Svantaggi:

Qualità incoerente delle storie, alcune non sono così spaventose o coinvolgenti come si sperava; è stato segnalato un caso in cui il libro è arrivato danneggiato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celtic Weird: Tales of Wicked Folklore and Dark Mythology

Contenuto del libro:

Una volta mi è sembrato di intravederla in alto in un cespuglio, come stracci sporchi in una tempesta. Finora non c'è stata nessuna burrasca, né tantomeno vento. Il silenzio totale è una delle cose peggiori.

Sì, è una battaglia con forze forti e sconosciute quella che ho per le mani.

Dalle coste, dalle colline e dalle città delle antiche terre, si sono tramandati di generazione in generazione racconti di creature contorte, peccati contro la natura e vendicatori pagani. Nel XIX e XX secolo, il folklore del Galles, della Scozia, dell'Irlanda, della Cornovaglia, della Bretagna e dell'Isola di Man ha ispirato una nuova serie di strani racconti, scritti da scrittori del bizzarro e del fantastico, tra cui maestri del genere come Arthur Machen, Edith Wharton e Robert Aickman.

In questo volume, Johnny Mains si immerge negli archivi per portare alla luce una serie di ventuno avvincenti racconti impregnati di elementi del folklore celtico, che vanno dagli anni Venti dell'Ottocento agli anni Ottanta del Novecento e comprendono tre strane gemme perdute tradotte dal gaelico. Insieme evocano visioni inquietanti di forze, esseri e tradizioni eterne, risuonando con l'essenza ammaliante di questo ramo unico della strana narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712354325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Celtic Weird: racconti di folklore malvagio e mitologia oscura - Celtic Weird: Tales of Wicked...
Una volta mi è sembrato di intravederla in alto in...
Celtic Weird: racconti di folklore malvagio e mitologia oscura - Celtic Weird: Tales of Wicked Folklore and Dark Mythology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)