Cellule staminali mesenchimali: Fondamenti e applicazioni cliniche

Cellule staminali mesenchimali: Fondamenti e applicazioni cliniche (Sam Marshall)

Titolo originale:

Mesenchymal Stem Cells: Basics and Clinical Applications

Contenuto del libro:

Le cellule staminali mesenchimali (MSC) sono cellule stromali multipotenti che possono differenziarsi in diversi tipi di cellule, come cellule ossee, cartilaginee, muscolari e adipose.

Sono anche chiamate cellule di segnalazione medica. Le MSC sono caratterizzate da proprietà di adesione plastica in condizioni di coltura normali e da una morfologia simile a quella dei fibroblasti.

La capacità di differenziazione, gli effetti immunomodulatori e le proprietà antimicrobiche sono alcune funzioni delle cellule staminali mesenchimali. Le loro applicazioni cliniche comprendono la riparazione muscolare e il trattamento delle malattie autoimmuni. Dalle teorie alla ricerca e alle applicazioni pratiche, in questo libro sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per le cellule staminali mesenchimali.

Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati su questo campo. Questo libro è uno strumento essenziale per tutti coloro che ricercano o studiano le cellule staminali mesenchimali, in quanto fornisce un'incredibile visione delle tendenze e dei concetti emergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cellule staminali mesenchimali: Fondamenti e applicazioni cliniche - Mesenchymal Stem Cells: Basics...
Le cellule staminali mesenchimali (MSC) sono...
Cellule staminali mesenchimali: Fondamenti e applicazioni cliniche - Mesenchymal Stem Cells: Basics and Clinical Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)