Cellule staminali e medicina rigenerativa

Cellule staminali e medicina rigenerativa (Herman Cheung)

Titolo originale:

Stem Cell and Regenerative Medicine

Contenuto del libro:

L'uso potenziale delle cellule staminali nei trapianti per la rigenerazione dei tessuti è un'area di ricerca entusiasmante, attualmente in rapido sviluppo. L'impianto di cellule staminali embrionali umane o di cellule staminali adulte autologhe, espanse ex vivo, in particolare in individui anziani, potrebbe aggirare la limitata disponibilità di organi/tessuti e prevenire le complicazioni legate al rigetto immunitario e alla trasmissione di malattie.

La degenerazione del tessuto muscoloscheletrico è strettamente associata all'invecchiamento. Le strategie che prevedono l'impiego di MSC autologhe adulte provenienti da individui anziani per il trapianto, al fine di rigenerare i loro organi o tessuti malati, richiedono una definizione rigorosa della capacità delle MSC di mantenere il potenziale di crescita e di differenziazione nei lignaggi cellulari desiderati. Attualmente le conoscenze sui parametri fisici, come le forze biomeccaniche, che influenzano le capacità di crescita e differenziazione delle MSC sono limitate.

Ciò è particolarmente importante per le MSC isolate da individui anziani, per i quali sono disponibili poche informazioni. Questo volume speciale vuole essere un impulso per generare un maggiore interesse tra i ricercatori di cellule staminali e i biotecnologi per migliorare e sviluppare le terapie cellulari dei tessuti danneggiati utilizzando le cellule staminali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608056972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cellule staminali e medicina rigenerativa - Stem Cell and Regenerative Medicine
L'uso potenziale delle cellule staminali nei trapianti per la...
Cellule staminali e medicina rigenerativa - Stem Cell and Regenerative Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)