Cellule staminali

Cellule staminali (Asadi Rizi Atefeh)

Titolo originale:

Stem Cells

Contenuto del libro:

Le cellule staminali sono le materie prime dell'organismo. Cellule dalle quali vengono prodotte tutte le altre cellule con funzioni speciali.

Queste cellule hanno molte applicazioni nel trattamento di molte malattie. Grazie alla capacità unica delle cellule staminali, queste cellule sono oggi uno degli argomenti più interessanti della biologia e delle scienze mediche. Inoltre, la ricerca in questo campo ha aumentato le nostre conoscenze su come un organo cresce e si sviluppa a partire da una singola cellula e, soprattutto, ha aiutato a comprendere il meccanismo di sostituzione delle cellule sane con quelle danneggiate.

Di seguito vogliamo esaminare l'effetto delle cellule staminali su una serie di malattie. Queste cellule si dividono in condizioni adeguate nell'organismo o in laboratorio e formano altre cellule chiamate cellule figlie.

Le cellule figlie possono diventare nuove cellule staminali (auto-rinnovamento) o diventare cellule specializzate (differenziazione) con una funzione più specializzata, come cellule del sangue, cellule cerebrali, cellule del muscolo cardiaco o cellule ossee. Nessun'altra cellula del corpo ha la capacità naturale di produrre nuove cellule.

Naturalmente, queste cellule non vengono utilizzate solo per produrre cellule nervose sostitutive per i trapianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205634608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cellule staminali - Stem Cells
Le cellule staminali sono le materie prime dell'organismo. Cellule dalle quali vengono prodotte tutte le altre cellule con funzioni speciali...
Cellule staminali - Stem Cells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)