Cellule capillari: Rigenerazione, riparazione e morte

Cellule capillari: Rigenerazione, riparazione e morte (Jacob Evans)

Titolo originale:

Hair Cells: Regeneration, Repair and Death

Contenuto del libro:

I recettori sensoriali che appartengono ai sistemi vestibolare e uditivo dei vertebrati sono definiti cellule ciliate. Sono presenti all'interno delle orecchie.

Queste cellule sono in grado di rilevare il movimento intorno a loro attraverso la meccanotrasduzione. Nei mammiferi, le cellule ciliate sono situate nella coclea dell'orecchio interno. Queste cellule possono essere classificate in due tipi, le cellule ciliate interne ed esterne.

Esse sono funzionalmente e anatomicamente diverse l'una dall'altra. Le cellule ciliate interne sono responsabili della conversione delle vibrazioni sonore nei fluidi della coclea in segnali elettrici che vengono poi trasmessi al cervello.

Non sono in grado di rigenerarsi. Pertanto, qualsiasi lesione o danno ad esse è permanente e può portare a una diminuzione della sensibilità uditiva. Questo libro tratta in dettaglio alcune teorie esistenti e concetti innovativi che ruotano attorno alla rigenerazione, alla riparazione e alla morte delle cellule ciliate.

Il suo scopo è quello di presentare le ricerche che hanno trasformato questa disciplina e ne hanno favorito il progresso. Questo libro aiuterà i lettori a tenere il passo con i rapidi cambiamenti in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639892495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cellule capillari: Rigenerazione, riparazione e morte - Hair Cells: Regeneration, Repair and...
I recettori sensoriali che appartengono ai sistemi...
Cellule capillari: Rigenerazione, riparazione e morte - Hair Cells: Regeneration, Repair and Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)