Celle solari: Dai materiali alla tecnologia dei dispositivi

Celle solari: Dai materiali alla tecnologia dei dispositivi (Anderson Sheilds)

Titolo originale:

Solar Cells: From Materials to Device Technology

Contenuto del libro:

Una cella solare è un tipo di dispositivo che trasforma la luce in energia elettrica utilizzando direttamente la tecnologia dell'effetto fotovoltaico. La maggior parte delle celle solari è realizzata con il silicio, che è il materiale semiconduttore più comune.

Le celle solari sono solitamente costituite da semiconduttori di silicio di tipo n e p. Le celle possono essere organizzate come array, composti da migliaia di singole celle. Questi array possono servire come centrali elettriche, che generano energia elettrica utilizzando la luce del sole per la distribuzione in aree residenziali, industriali e commerciali.

I pannelli a celle solari sono utilizzati anche per generare elettricità in numerose regioni terrestri lontane, dove le fonti di energia elettrica convenzionali non sono disponibili o non possono essere installate. Le celle solari sono spesso utilizzate per alimentare dispositivi di consumo come radio portatili, giocattoli elettronici e calcolatrici tascabili.

Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri dei materiali delle celle solari e della tecnologia dei dispositivi. È una guida per esperti e studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Celle solari: Dai materiali alla tecnologia dei dispositivi - Solar Cells: From Materials to Device...
Una cella solare è un tipo di dispositivo che...
Celle solari: Dai materiali alla tecnologia dei dispositivi - Solar Cells: From Materials to Device Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)