Cella Fantastik

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cella Fantastik (Adam Engel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Adam Engel scrive da molti anni. Nel 2010 ha pubblicato la sua impareggiabile raccolta di saggi, scritta durante i primi anni dell'"amministrazione" Bush/Cheney, I HOPE MY CORPSE GIVES YOU THE PLAGUE: MY LIFE IN THE BUSH ERA OF GHOSTS.

L'anno prima aveva pubblicato il romanzo TOPIARY, un libro distopico e poetico, distillato da diecimila pagine scritte in un decennio. Ora Engel ci porta un altro libro, anzi un altro genere, in CELLA FANTASTIK: A BOOK OF PROEMS. I brani non sono né poesia né prosa: Sono unici nella forma, poiché la loro forma è determinata dall'unicità dello scopo del loro autore.

"Il romanzo è morto", ha scritto Adam Engel, "e la poesia è stata emarginata. Ma la letteratura deve vivere se vogliamo conservare ciò che resta della nostra "umanità", o i tratti più nobili di essa.

Per vivere, la letteratura deve crescere e cambiare". Sfogliando CELLA FANTASTIK a qualsiasi pagina, troverete un tesoro di un tipo inaspettato o di un altro.

Ciò che troverete sarà sempre in controllo del suo genere invece che del suo genere. I proemi di Engel sono sempre avvincenti, sempre consapevoli della tradizione letteraria da cui provengono e sempre rigorosamente e intenzionalmente diversi da essa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982987834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cella Fantastik
Adam Engel scrive da molti anni. Nel 2010 ha pubblicato la sua impareggiabile raccolta di saggi, scritta durante i primi anni dell'"amministrazione" Bush/Cheney, I...
Cella Fantastik
Radice - Root
Root (o "/") inizia con un finto manuale tecnico pieno di acronimi ridicoli sul sistema operativo Information Systems Integration Structure (ISIS), prosegue con una...
Radice - Root

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)