Celeste e il giardino delle streghe

Punteggio:   (4,8 su 5)

Celeste e il giardino delle streghe (Jude Gwynaire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Celeste e il giardino delle streghe è una miscela stravagante e fantasiosa di fantasy, fantascienza e avventura, con un mondo ricco e vibrante e un cast di personaggi diversi. La storia segue Harper, il goffo gufo, Alditha, la saggia strega, e Celeste, la determinata aliena, mentre affrontano le sfide per proteggere il loro magico ecosistema, esplorando i temi dell'amicizia, dell'ambientalismo e della scoperta di sé. I lettori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente, la creatività, l'umorismo e i messaggi di fondo.

Vantaggi:

Costruzione del mondo ricca e fantasiosa con ecosistemi vibranti e paesaggi diversi.
Personaggi coinvolgenti e amabili come Harper e Alditha.
Miscela perfetta di elementi fantasy e fantascientifici.
I temi dell'amicizia, della tutela dell'ambiente e della scoperta di sé risuonano bene.
Narrazione accattivante che si rivolge sia ai bambini che agli adulti.
Tono vivace e umoristico in tutta la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva l'abbondanza di personaggi e di linee di trama.
La complessità della narrazione potrebbe risultare ostica per i lettori più giovani o meno esperti.
Non si parla chiaramente di un seguito, cosa che alcuni lettori sperano.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celeste and The Witch Garden

Contenuto del libro:

Il Giardino delle Streghe non è solo il tipico giardino di casa: è più un grande e diversificato ecosistema magico autonomo, con campi, foreste, fiumi, villaggi e città - persino un castello - sparsi nelle sue terre verdi e lussureggianti. Qui vivono Harper, il goffo gufo parlante, la strega bianca Alditha, l'Uomo Verde e Skoros, il mago steampunk megalomane e poco simpatico.

Quando una gigantesca tazza da tè volante appare sopra l'angolo dell'Uomo Verde, Harper è convinta che Skoros stia tramando qualcosa di male e lo riferisce ad Alditha. I due scoprono però che l'occupante della tazza da tè (che in realtà è un'astronave mascherata) è in realtà un alieno umanoide di nome Celeste, che sembra avere circa tredici anni. Celeste fa intendere che il Giardino delle Streghe è solo una piccola parte di un pianeta di Classe M chiamato RY53-6 e sembra intenzionata a trovare una serie di misteriose sfere d'argento. Ha una spalla aliena bio-meccanica chiamata Alpha (che sembra un tipico alieno "grigio"). Sono Astariani e insieme sono in missione per trovare i Dormienti, un equipaggio spaziale Astariano che credono abbia visitato il pianeta migliaia di anni fa.

Vicino al centro del Giardino delle Streghe, in una città chiamata Enki-Wood, si trova un monumento alla cosa più vicina a un dio per gli abitanti del Giardino delle Streghe (Vin Taoo, il Grande Giardiniere). Il monumento si chiama Stone Hedge ed è in realtà il sistema di propulsione pietrificato dell'astronave saltellante dei Dormienti. Quando Celeste risveglia accidentalmente i Dormienti da migliaia di anni di sonno criogenico, inizia la battaglia, non solo per sconfiggere Skoros e liberare il Giardino delle Streghe dalla sua influenza maligna e inquinante, ma anche per ostacolare il leader dei Dormienti, che vuole rendere il pianeta di nuovo disabitato, come lo era quando lo ha trovato.

È necessario l'impegno congiunto di tutti i tipi di abitanti del Giardino delle Streghe, oltre che di Celeste, Alpha e di alcuni Dormienti, per sconfiggere entrambe le minacce prima dell'arrivo della flotta astariana principale e per trovare un accordo per la coesistenza con i nuovi abitanti del Giardino delle Streghe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739630980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Celeste e il giardino delle streghe - Celeste and The Witch Garden
Il Giardino delle Streghe non è solo il tipico giardino di casa: è più un grande e...
Celeste e il giardino delle streghe - Celeste and The Witch Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)