Celeste

Punteggio:   (3,2 su 5)

Celeste (Culbard I. N. J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Celeste” di INJ Culbard ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno lodato lo stile artistico unico e la narrazione visiva, ma hanno espresso disappunto per la trama e il formato. Il libro presenta tre racconti interconnessi ambientati in luoghi diversi, che esplorano i temi dell'isolamento e dell'introspezione, ma alcuni hanno trovato la trama priva di profondità e coerenza.

Vantaggi:

L'opera d'arte è descritta come bella e inquietante, con un'ottima disposizione dei colori e delle tavole. Il libro offre un'esperienza di lettura unica grazie alla combinazione di generi e narrazione visiva, che alcuni lettori hanno trovato coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Molti lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro sia in forma di fumetto, che secondo loro non è stato indicato chiaramente. Alcune recensioni hanno parlato di una trama semplicistica e poco sviluppata, mentre altre hanno criticato la presenza di stereotipi nella narrazione. La struttura complessiva lascia i lettori con molte domande senza risposta e alcuni hanno trovato il finale eccessivamente ottimista.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

A Los Angeles, Ray è seduto in un ingorgo quando riceve una telefonata da un agente della polizia di Los Angeles con notizie sulla moglie. Temendo il peggio, ascolta con attenzione, ma improvvisamente il chiamante e tutti gli altri intorno a lui scompaiono.

A Londra, nel momento in cui due pendolari si intravedono su un affollato treno della metropolitana del lunedì mattina, tutti gli altri intorno a loro scompaiono. In Giappone, il fumettista Yoshi si è recato nella foresta di Aokigahara per impiccarsi.

Ma quando il tentativo fallisce e lui scivola via, la foresta si anima di creature mitologiche. Portandoci attraverso le autostrade vuote di Los Angeles, le strade deserte di Londra e il mondo onirico della foresta di Aokigahara, Celeste è un romanzo grafico ambizioso e profondo che esplora il significato di essere vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906838768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso di Charles Dexter Ward - The Case of Charles Dexter Ward
Alchimia e resurrezione per i fan di H. P. Lovecraft .Providence, Rhode Island, 1928. Un...
Il caso di Charles Dexter Ward - The Case of Charles Dexter Ward
Celeste
A Los Angeles, Ray è seduto in un ingorgo quando riceve una telefonata da un agente della polizia di Los Angeles con notizie sulla moglie. Temendo il peggio, ascolta con attenzione,...
Celeste
Il re in giallo - The King in Yellow
Un adattamento magistrale di una delle opere più importanti della narrativa "weird" soprannaturale americana .Il Re in Giallo: un'opera...
Il re in giallo - The King in Yellow
La ricerca dei sogni dello sconosciuto Kadath - The Dream-Quest of Unknown Kadath
Un viaggio oltre le mura del sonno che piacerà agli appassionati di...
La ricerca dei sogni dello sconosciuto Kadath - The Dream-Quest of Unknown Kadath
L'ombra fuori dal tempo - The Shadow Out of Time
Un racconto agghiacciante per i fan di H. P. Lovecraft .Università Miskatonic, Arkham, 1908. Il professor Nathaniel...
L'ombra fuori dal tempo - The Shadow Out of Time
Salamandre
Salamandre è un'ampia ed evocativa graphic novel del pluripremiato artista e scrittore I. N. J. Culbard ( The Umbrella Academy: You Look Like Death, Everything, Brink, The New...
Salamandre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)