Celebrazione di Coventry

Punteggio:   (4,7 su 5)

Celebrazione di Coventry (Will Adams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Celebrating Coventry

Contenuto del libro:

La città di Coventry ha una storia ricca e variegata. È stata una delle città più importanti dell'Inghilterra fin dal Medioevo, quando si è arricchita grazie al commercio di tessuti e alla filatura della seta.

Nell'era industriale, Coventry divenne famosa per l'orologeria e la manodopera qualificata la rese in seguito un centro per la produzione di biciclette, automobili e aerei. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Coventry fu bersaglio di bombardamenti aerei e, in un massiccio raid aereo del 14 novembre 1940, gran parte del centro storico della città fu distrutto, così come gran parte delle abitazioni e degli edifici industriali. La città fu ricostruita dopo la guerra e la sua rigenerazione oggi è stata riconosciuta con l'assegnazione del titolo di Città della cultura del Regno Unito 2021.

Celebrating Coventry racconta l'orgogliosa eredità di Coventry, i suoi momenti importanti e ciò che oggi attira tanti in questa città così diversa. Il suo patrimonio architettonico comprende la nuova Cattedrale di San Michele di Sir Basil Spence, costruita sulle rovine dell'antica cattedrale, gli edifici medievali sopravvissuti al Blitz e Spon Street, dove sono stati trasferiti molti degli edifici storici di Coventry.

Molti nomi famosi dell'industria hanno fatto di Coventry la loro casa, compreso l'elenco dell'industria automobilistica britannica: Alvis, Armstrong Siddeley, BSA, Jaguar, Humber, Hillman, Lanchester, Riley, Rover, Singer, Standard e Triumph, oltre a Courtaulds nell'industria tessile, i trattori Massey-Ferguson, i produttori di aerei Armstrong-Whitworth e molti altri. La cultura e le arti hanno sempre avuto un ruolo importante nella città, dal Coventry Carol medievale al fenomeno della musica Two Tone, e tra i nomi famosi associati a Coventry figurano non solo Lady Godiva, ma anche George Eliot e Joseph Paxton.

Illustrato in ogni sua parte, questo libro affascinante offre una visione meravigliosa e rinfrescante del ricco patrimonio di Coventry, dei suoi eventi speciali e dei suoi momenti importanti. Celebrating Coventry sarà un contributo prezioso alla storia della città e una fonte di molti ricordi per coloro che l'hanno conosciuta bene nel corso degli anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445698168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Celebrazione di Coventry - Celebrating Coventry
La città di Coventry ha una storia ricca e variegata. È stata una delle città più importanti dell'Inghilterra fin dal Medioevo,...
Celebrazione di Coventry - Celebrating Coventry
I miei primi cento anni - My First Hundred Years
I miei primi cento anni è un libro di memorie sulla vita del dottor Will Adams, che condivide molte esperienze diverse...
I miei primi cento anni - My First Hundred Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)