Celebrare le loro vite: Trasformare la perdita di una persona cara in un'eredità per aiutare gli altri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Celebrare le loro vite: Trasformare la perdita di una persona cara in un'eredità per aiutare gli altri (Norah Machia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa di cuore per le famiglie in lutto e presenta storie ispirate di coloro che onorano i loro cari defunti creando lasciti a beneficio di altri. Fornisce una guida per trasformare il lutto in azioni significative, aiutando i lettori a trovare il modo di celebrare la vita dei loro cari.

Vantaggi:

Il libro include storie reali di resilienza e compassione, offre indicazioni per la creazione di memoriali significativi, fornisce risorse preziose alla fine dei capitoli ed è considerato una risorsa unica incentrata sull'onorare i propri cari defunti.

Svantaggi:

L'approccio potrebbe non essere adatto a tutte le persone in lutto, poiché non tutti i lettori potrebbero voler creare un'eredità. Inoltre, alcuni potrebbero trovare l'argomento troppo emotivo o impegnativo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celebrating Their Lives: Turning the Loss of a Loved One Into a Legacy for Helping Others

Contenuto del libro:

Creare un'eredità duratura

Celebrating Their Lives presenta 14 profili edificanti e ispirati di famiglie che hanno cercato modi significativi per onorare la perdita dei loro cari mostrando enormi atti di gentilezza e compassione per gli altri. Nell'affrontare il processo di lutto, queste famiglie hanno elaborato il loro dolore creando fondi per borse di studio, sostenendo la ricerca medica e organizzando programmi di educazione comunitaria con l'obiettivo di salvare vite umane. Qui condividono le loro esperienze personali per dare speranza e ispirazione ad altri che si trovano ad affrontare la tragica morte di una persona cara. Creando lasciti significativi, queste famiglie hanno trovato conforto nel loro percorso di guarigione e hanno avuto l'opportunità di condividere per tutta la vita i valori e le convinzioni di coloro che sono venuti a mancare. Ogni profilo è stato pensato per contribuire a stimolare le conversazioni su questo tema e fornire preziose informazioni sulle risorse che vi permetteranno di creare le vostre iniziative di lascito.

"Le storie di vita reale di Norah Machia sono ricche di umanità e offrono molteplici percorsi per trasformare queste perdite in eredità positive." Margot C. Jacoby, madre in lutto, docente universitaria e autrice di Love Lives -Becoming Martha O'Neill.

"Celebrare le loro vite è una lettura obbligata per ogni famiglia che voglia commemorare la perdita di una persona cara in un modo che aiuti a rendere il mondo un posto migliore." - Joseph L. Rich, conduttore televisivo in pensione e fondatore della Disabled Persons Action Organization.

"Ci saranno momenti in cui avremo bisogno di aiuto e altri in cui dovremo essere noi ad aiutare. Nel modo in cui solo lei poteva, Norah ci mette in contatto con esempi di persone che hanno trovato il modo di reindirizzare la perdita in modi profondi." - dalla prefazione di Rande S. Richardson, direttore esecutivo della Northern New York Community Foundation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734449747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Celebrare le loro vite: Trasformare la perdita di una persona cara in un'eredità per aiutare gli...
Creare un'eredità duratura Celebrating Their...
Celebrare le loro vite: Trasformare la perdita di una persona cara in un'eredità per aiutare gli altri - Celebrating Their Lives: Turning the Loss of a Loved One Into a Legacy for Helping Others
Celebrare le loro vite: Trasformare la perdita di una persona cara in un'eredità per aiutare gli...
Creare un'eredità duratura Celebrating Their...
Celebrare le loro vite: Trasformare la perdita di una persona cara in un'eredità per aiutare gli altri - Celebrating Their Lives: Turning the Loss of a Loved One Into a Legacy for Helping Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)