Celebrare la differenza: Un approccio integrale all'inclusione Lgbt+ nella scuola

Punteggio:   (4,7 su 5)

Celebrare la differenza: Un approccio integrale all'inclusione Lgbt+ nella scuola (Shaun Dellenty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza dell'inclusione LGBTQ+ nell'educazione ed è apprezzato per il suo approccio ponderato e riflessivo che bilancia teoria e pratica. Ha avuto un notevole impatto positivo sugli educatori e sulle comunità scolastiche, promuovendo la comprensione, la compassione e la celebrazione della diversità.

Vantaggi:

Ben scritto, riflessivo e applicabile in vari contesti
esercizi di riflessione significativi
incoraggia la crescita personale e l'esplorazione dei pregiudizi
promuove l'inclusione e la compassione LGBTQ+ nelle scuole
ha dimostrato risultati positivi in contesti educativi
stile di scrittura umoristico e coinvolgente.

Svantaggi:

Non è adatto a tutti, poiché alcuni recensori hanno detto che potrebbe non rispondere direttamente alle loro esigenze specifiche; un recensore ha indicato che non era quello di cui aveva bisogno personalmente per la sua scuola.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celebrating Difference: A Whole-School Approach to Lgbt+ Inclusion

Contenuto del libro:

RACCOMANDATO DA LORD MICHAEL CASHMAN AL PARLAMENTO BRITANNICO, APRILE 2019.

'Lettura essenziale e preziosa per ogni insegnante e dirigente scolastico'. Peter Tatchell

“Un enorme passo avanti verso un vero cambiamento organizzativo”, Dr. Joseph Hall.

“Un libro eccezionale”, professor Jonathan Glazzard.

Celebrating Difference è un manuale stimolante per l'inclusione LGBT+, rivolto a tutti gli insegnanti e dirigenti delle scuole primarie e secondarie. Scritto da Shaun Dellenty, leader di fama internazionale nel campo dell'inclusione LGBT+ nell'istruzione, è ricco di consigli pratici che consentono alle scuole di attuare un cambiamento organizzativo per garantire la sicurezza, il successo, la salute mentale e il benessere di tutti gli alunni e del personale.

Questo libro innovativo esamina le radici e l'impatto del pregiudizio basato sull'identità nelle scuole, basandosi sulle esperienze personali di Shaun in materia di bullismo omofobico e sulla sua successiva carriera di insegnante e dirigente scolastico. Il nucleo del libro si basa sul pluripremiato programma di formazione Inclusion For All di Shaun, approvato dal Ministero dell'Istruzione, che presenta un approccio efficace all'inclusione LGBT+ a livello di intera scuola. Questo include strategie pratiche per sradicare i pregiudizi, prevenire il bullismo, abbracciare la diversità e migliorare i risultati dell'intera scuola, come la frequenza e i risultati, oltre a tecniche di mindfulness e idee per sessioni di formazione INSET e assemblee scolastiche.

Casi di studio e interviste con alunni e insegnanti che hanno sperimentato il processo di inclusione per tutti, nonché approfondimenti di ricerca unici del dottor Joseph Hall dell'Università di Leeds, dimostrano come le strategie funzionino nella pratica. Una guida chiara consentirà alle scuole di conformarsi alla normativa Ofsted e a quella sull'uguaglianza e le aiuterà a insegnare ai bambini i valori britannici, i diritti umani fondamentali e la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia (UNCRC).

Scritta con calore, umorismo e compassione, questa è una guida imperdibile per tutti gli insegnanti e i dirigenti scolastici che desiderano promuovere l'inclusione, celebrare le differenze e garantire un futuro più sicuro a tutti i giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472961501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Celebrare la differenza: Un approccio integrale all'inclusione Lgbt+ nella scuola - Celebrating...
RACCOMANDATO DA LORD MICHAEL CASHMAN AL...
Celebrare la differenza: Un approccio integrale all'inclusione Lgbt+ nella scuola - Celebrating Difference: A Whole-School Approach to Lgbt+ Inclusion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)