Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Celebrating the Saving Work of God: Collected Shorter Writings of J.I. Packer on the Trinity, Christ, and the Holy Spirit
La teologia trinitaria e l'unicità di Gesù Cristo sono due dottrine cristiane fondamentali. In questo volume, Packer difende con forza queste convinzioni dalle sfide contemporanee. Nel farlo, affronta questioni teologiche come l'espiazione, la giustificazione e l'universalismo. Gli articoli sull'opera dello Spirito Santo includono riflessioni teologiche sul movimento carismatico. In un'epoca in cui questo era ampiamente condannato negli ambienti tradizionali, Packer ne dà una visione positiva, pur riconoscendo le debolezze del movimento così come esisteva allora. Egli invita i credenti a considerare seriamente lo Spirito Santo. I suoi articoli su questo tema sono esempi preziosi di come applicare le convinzioni teologiche a questioni controverse all'interno della Chiesa.
J. I. Packer è professore di teologia presso il Regent College di Vancouver. È considerato uno dei pensatori e apologeti del cristianesimo più influenti del XX secolo. È autore di numerosi libri, tra cui "Conoscere Dio", "Riscoprire la santità" e "Teologia concisa: A Guide to Historic Beliefs".
I Collected Shorter Writings of J. I. Packer contengono la maggior parte degli articoli più brevi pubblicati da J. I. Packer negli ultimi trent'anni. Gli articoli inclusi in questa serie di quattro volumi vanno da brevi pezzi devozionali pubblicati in riviste sponsorizzate dalla Chiesa, ad articoli di opinione per riviste popolari come "Christianity Today", fino ad articoli importanti per riviste scientifiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)