Cecità intenzionale: Una diligente ricerca di giustizia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cecità intenzionale: Una diligente ricerca di giustizia (David Bear)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Willful Blindness: A Diligent Pursuit of Justice

Contenuto del libro:

Un'aggressione brutale, una dichiarazione in punto di morte, un'indagine corrotta, un'accusa falsa e un sistema punitivo intrattabile sono tutti elementi di un processo di cecità intenzionale. George Wilhelm è stato pugnalato 23 volte sul tetto dell'8° piano di un parcheggio e gettato dall'edificio.

Invece di cadere a terra, è atterrato un piano sotto, su un ponte pedonale. Ferito a morte, è sopravvissuto abbastanza a lungo da dire all'agente di polizia che lo ha trovato: "Clarence. È stato Clarence Miller a farmi questo".

"La mattina dopo la polizia arrestò Miller, un factotum del municipio, che subito individuò in Charles "Zeke" Goldblum, 26 anni, l'assassino di Wilhelm. Avvocato presso un'importante società di contabilità, cittadino onesto e senza precedenti penali, Goldblum era anche il figlio di un importante rabbino.

Con due sospetti dietro le sbarre, i detective della omicidi svilupparono un caso complesso, che coinvolgeva anche frodi fondiarie e incendi dolosi. Entrambi gli uomini sono stati giudicati colpevoli di omicidio di primo grado e condannati all'ergastolo. Ma il caso di omicidio contro Goldblum è stato inventato e sia l'avvocato che lo ha perseguito sia il giudice che lo ha processato hanno definito il suo caso un "errore giudiziario".

"Eppure Goldblum ha scontato 40 anni per un crimine che non ha commesso. Willful Blindness documenta un caso affascinante e ammonitore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634916431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cecità intenzionale: Una diligente ricerca di giustizia - Willful Blindness: A Diligent Pursuit of...
Un'aggressione brutale, una dichiarazione in punto...
Cecità intenzionale: Una diligente ricerca di giustizia - Willful Blindness: A Diligent Pursuit of Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)